27.1 C
Milano
17. 09. 2021 18:01

Arconate, il concerto che non piace ai No Vax: annullato l’evento con Bianca Atzei

Il concerto aveva sollevato numerose polemiche per la scelta del sindaco di richiedere il green pass ai partecipanti

Più letti

La scorsa settimana si era accessa la polemica intorno al sindaco di Arconate, a pochi chilometri da Milano,  per aver richiesto la presentazione del green pass per accedere al concerto di Bianca Atzei che si sarebbe tenuto il prossimo 26 luglio. L’iniziativa aveva fatto scattare le polemiche dei No Vax da tutta Italia che erano arrivati ad etichettare il primo cittadino addirittura come “nazista”.

Il Comune annulla il concerto di Bianca Atzei

Oggi Sergio Calloni, primo cittadino di Arconate, ha comunicato un po’ a sorpresa l’annullamento del concerto di Bianca Atzei. Il motivo? Il maltempo.

«Tale scelta – scrive il Comune su Facebook – è frutto di una linea di estrema prudenza. Innanzitutto in ragione dei vincoli contrattuali con l’artista, che impongono un preavviso congruo in caso di rinvio dell’esibizione. In secondo luogo a tutela dei commercianti coinvolti nell’iniziativa, al fine di evitare un possibile danno economico a causa del maltempo».

Il concerto, che dove essere completamente gratuito, è stato rinviato a data da destinarsi. I malpensanti hanno qualche dubbio sul fatto che la scelta sia dovuta esclusivamente alle previsioni meteo.

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...