10 C
Milano
26. 04. 2024 23:25

Cinisello, nuovi uffici al posto del vecchio ecomostro

Dopo anni di lavori incompiuti, l'ecomostro ha lasciato posto ad una nuova struttura: i dettagli

Più letti

A poco più di un anno dall’abbattimento dell’ecomostro di Cinisello, sono stati inaugurati i nuovi uffici amministrativi dell’ospedale Bassini sorti al suo posto.

Nuovi uffici. «Dopo 31 anni finalmente è cambiato il volto dell’Ospedale Bassini e di via Gorki grazie a un finanziamento di 2 milioni e mezzo di euro da parte di Regione Lombardia – ha commentato il direttore generale di ASST Nord Milano Elisabetta Fabbrini – I 13mila metri quadri di cemento dell’incompiuto auditorium hanno lasciato il posto, in soli 13 mesi, a una palazzina di due piani che ospiterà circa ottanta postazioni di lavoro».

La vecchia struttura costruita negli anni ’90 avrebbe dovuto ospitare un auditorium universitario di 600 posti, ma è rimasta incompiuta e inutilizzata fino al settembre del 2019, quando è stata demolita. Il cosiddetto “ecomostro” sarà oggetto di una mostra fotografica a cura della Scuola Fotografia Bauer, che ne documenta l’abbattimento e la costruzione del nuovo edifico.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...