10 C
Milano
26. 04. 2024 02:18

Scuola, c’è chi non è ancora pronto a ripartire: il Comune di Milano cede parte dei suoi spazi

All'istituto Cavalieri non c'è spazio per tutti gli alunni: la soluzione del comune

Più letti

Ormai mancano poche ore alla ripartenza della scuola, ma c’è ancora chi dovrà risolvere alcuni problemi di spazio. È il caso dell’istituto comprensivo statale Cavalieri.

La vicenda. La scuola ad indirizzo musicale riaprirà regolarmente domani con le lezioni in presenza, ma a causa del distanziamento dettato dalle regole anti-Covid, è stata costretta a prevedere la divisione di alcune classi. Le aule si ridurranno di molto e così non potranno ospitare tutti gli alunni.

Il Comune ha deciso di cedere all’istituto Cavalieri parte della sede dei centri di Formazione in viale D’annunzio, che verranno utilizzati dalla scuola a partire da metà ottobre.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

istituto cavalieri
l’istituto Cavalieri

«Nell’ultimo mese, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, sono state vagliate diverse ipotesi per ospitare otto classi in spazi vicini all’istituto, ma – sottolinea una nota di Palazzo Marino – nessuna si è rivelata adeguata. Ora grazie al lavoro congiunto tra gli assessorati, a partire dalla metà di ottobre, la sede dei centri di Formazione del Comune in viale D’Annunzio, ospiterà i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado Cavalieri consentendo la regolare ripresa delle lezioni delle classi al completo».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...