31.2 C
Milano
21. 05. 2022 20:44

Mi consigli un lavoro? Da Ermes a Bender, le offerte della settimana

La selezione settimanale delle migliori offerte di impiego a Milano e hinterland

Più letti

Ermes, Atm, Egea, Gi Group e Bender. Sono queste le aziende che offrono lavoro a Milano segnalate nella nostra Job in the city.

Doppia opportunità di orientamento per i più giovani. Da oggi a sabato, con la presentazione dei corsi triennali, si apre il programma di open day dell’Istituto europeo di design. Una settimana al mese fino a settembre nelle sedi italiane, tra cui quella di Milano, per illustrare l’offerta formativa tra design, moda, arte e restauro, arti visive, comunicazione e management, con workshop e presentazioni di area in presenza e online. Registrazioni su ied.it/openday.

Il 22 marzo, invece, Afol Metropolitana svela i laboratori gratuiti di empowerment e coaching all’Informagiovani in via Dogana. Un’opportunità per milanesi tra i 17 e i 30 anni, studenti o inoccupati. Si tratta di percorsi fatti di incontri d’aula, esercitazioni e momenti di orientamento e formazione per capire come funziona il mercato del lavoro e per definire obiettivi e le migliori strategie per raggiungerli attraverso un progetto personale e un kit di strumenti efficaci. Candidature a ed.informagiovani@comune.milano.it.

Mi consigli un lavoro? Da Ermes a Bender, le occasioni di lavoro a Milano e dintorni

ErmesErmes, eccellenza della cybersecurity, cerca 5 figure in ambito digitale

La selezione chiuderà il 1° aprile, ma è tutt’altro che uno scherzo: asseconda, piuttosto, gli ambiziosi obiettivi di crescita internazionale dell’impresa, che a fine 2021 ha registrato un incremento del 200% sostenuto da 15 nuovi ingressi in organico. Insomma, Ermes, startup torinese d’eccellenza nella cybersecurity, continua a investire, anche in risorse umane. Sono cinque, al momento, le posizioni aperte in ambito tecnologico-digitale da Ermes: front end developer, sales junior, It system admin, back end developer e digital marketing campaign manager con diversi livelli di seniority, dai neolaureati ai più esperti. Possibilità di lavoro da remoto. Da approfondire su ermes.company/it/lavora-con-noi.

L’Azienda trasporti milanesi prevede quest’anno 650 nuovi inserimenti

Investimenti necessari per gestire il fisiologico turnover, rispondere alle nuove sfide del mercato e offrire un servizio sempre più efficiente: così Atm annuncia il previsto inserimento in organico di 650 nuove risorse nel corso dell’anno. Nello specifico, sono 300 i posti per conducenti di tram, bus e filobus; un centinaio quelli per tecnici di manutenzione per sistemi di segnalamento, sottostazioni elettriche di alimentazione della metropolitana e impianti della rete aerea di tram-filobus. Si cercano anche 20 ingegneri specializzati in progettazione della rete, dell’armamento, dei sistemi di segnalamento e antincendio. Maggiori informazioni e candidature sul sito atm.it/it/LavorareInAtm.

Egea, casa editrice della Bocconi, assume bookstore supervisor esperto/a

Egea, società editoriale controllata dall’Università Bocconi, cerca un/una bookstore supervisor. La risorsa gestirà e coordinerà le attività di libreria, occupandosi di un nutrito pacchetto di compiti: dall’assortimento/monte merci all’acquisto e vendita, dallo sviluppo del business in-store e out alle attività promozionali. Il profilo ideale è laureato, preferibilmente in ambito socio-economico, con esperienza almeno quinquennale nelle vendite in-store e online nel settore librario. Servono, inoltre, ottimo Inglese e conoscenza approfondita del pacchetto Office, dei gestionali di libreria, dei processi e delle operazioni amministrative. Info e candidature su linkedin.com/company/egea/jobs.

Gi Group a caccia di addetto/a alla valutazione di perizie immobiliari

Per importante realtà del settore bancario in zona Milano centro, Gi Group (gigroup.it) seleziona un/una addetto/a valutazione perizie immobiliari. Inserito nella divisione real estate, si occuperà della valutazione di perizie immobiliari fatte da consulenti esterni, dell’inserimento a sistema e della gestione delle relative attività di back office lato cliente e fornitore. Oltre al diploma di geometra o laurea a indirizzo tecnico, è richiesta minima esperienza nella mansione. Servono, però, conoscenze di pratiche catastali e di estimo immobiliare, oltre a familiarità con il pacchetto Office. Contratto a tempo determinato in somministrazione 6/12 mesi con possibilità di proroghe/inserimento.

Bender Italia, opportunità per technical sales engineer jr. da formare

La filiale italiana di Bender, azienda di prodotti e soluzioni per la sicurezza elettrica, assume un tecnico commerciale/collaudatore junior da formare. La posizione prevede la gestione e il potenziamento di clienti correnti, ma anche attività prospect di business development per nuovi clienti. Requisiti: buon Inglese, scritto e parlato; buona formazione di base in elettrotecnica/elettronica; qualche anno d’esperienza in ruolo analogo (vendita e/o nel servizio al cliente). Plus sono la capacità di leggere gli schemi elettrici degli impianti e la conoscenza di linguaggi di programmazione. Assunzione a tempo indeterminato, Ccnl Metalmeccanico. Info su linkedin.com/company/bender-italia-srl.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...