9.2 C
Milano
28. 03. 2024 16:48

Facebook assumerà 10mila persone: rumors, nuovi posti di lavoro per Milano

Si cerca la sede per creare il metaverso, un nuovo mondo digitale

Più letti

È ufficiale la notizia che Facebook assumerà 10mila persone; e, in Italia, Milano sarà la sede per creare il metaverso, vale a dire un nuovo mondo digitale considerato il prossimo eldorado del web. 

Facebook assumerà 10mila persone

Ad annunciare che Facebook assumerà 10mila persone è stata la stessa azienda con una nota ufficiale a firma dei due vice presidenti Nick Clegg e Javier Olivan: «Facebook – si legge – è all’inizio di un percorso per contribuire a costruire la piattaforma informatica del futuro. Lavorando con altre realtà, stiamo sviluppando quello che viene comunemente definito il metaverso, una nuova generazione di esperienze virtuali interconnesse che utilizzano tecnologie come la realtà virtuale e aumentata. E saranno gli europei a plasmarlo fin dall’inizio».  

Posti di lavoro anche in Italia

Le 10mila persone saranno tutte lavorative in Europa. Tra queste una fetta sarà presente anche in Italia. Nel nostro paese Facebook ha una sede, un quartier generale, a Milano. Ed è proprio il capoluogo meneghino, stante i rumors che circolano, la città che potrebbe essere scelta dai manager di Menlo Park per elaborare il nuovo progetto.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A