22.7 C
Milano
18. 05. 2022 01:06

Lavoro a Milano, le offerte della settimana: dall’Antico Vinaio a Bluesmile

I consigli della settimana tra le opportunità lavorative tra Milano e l'hinterland

Più letti

Lavoro a Milano, le offerte della settimana: dall’Antico Vinaio a Bluesmile

Contrastare il mismatch lavorativo, ovvero il disallineamento tra domanda e offerta: è tra le priorità 2022 della Regione Lombardia. Parola d’ordine: Formare per assumere. Si chiama così il bando, lanciato l’anno scorso, che vuole aiutare gli imprenditori a trovare personale formato e qualificato per occupare le caselle vuote e arricchire l’organico.

Di fatto, ogni impresa può usufruire di un incentivo occupazionale per ogni dipendente assunto con un contratto di almeno un anno. Non solo inserimenti di giovani: con 4.000 euro (6.000 per le donne) si premiano le opportunità date ai lavoratori fino a 54 anni; si sale a 6.000 euro (8.000 per le lavoratrici) in caso di occasioni date a over 55.

Oltre al bonus occupazionale, l’iniziativa regionale dà, inoltre, all’azienda che assume il diritto a ricevere fino a 3.000 euro per un voucher formativo da spendere presso gli enti accreditati, anche per attivare corsi di formazione specifici per le figure specializzate di cui l’impresa necessita.

Lavoro a Milano, schiacciata vincente

Lavoro a Milano: all’Antico Vinaio, l’8 febbraio open day per reclutare nuove risorse

L’8 febbraio si terrà a Milano una delle giornate di selezione promosse dalla vineria toscana All’Antico Vinaio per incontrare e reclutare nuove risorse. La catena delle celebri schiacciate ripiene, oggi gestita da Tommaso Mazzanti, prevede d’inserire in organico una cinquantina di dipendenti, in vista di nuove aperture in programma nel corso dell’anno, ma anche per irrobustire gli staff dei negozi già attivi.

Tra questi c’è quello meneghino di via Lupetta, a due passi dal Duomo, inaugurato nel giugno 2020. Le opportunità d’impiego sono per personale di cucina e di sala. Per chi fosse interessato, è consigliabile, dunque, tenere sott’occhio il sito allanticovinaio.com e la pagina Facebook.

In un’ora sola ti vorrei

Just Hemp, delivery di cannabis light, cresce e apre a nuove assunzioni

Just Hemp è un e-commerce di cannabis legale su cui è possibile acquistare prodotti a basso contenuto di Thc, quindi senza effetti stupefacenti, con consegna a domicilio in un’ora. La startup romana, creata nel 2018, è in forte crescita, sia a livello di fatturato sia di organico, e si prepara a nuove assunzioni.

Sono dodici, nel dettaglio, le figure da assumere nelle prossime settimane: posizioni aperte per un marketing manager, un city manager e quattro profili sales. Opportunità, inoltre, per sei rider tra Milano e Roma: non sono richiesti particolari titoli di studio, ma serve esperienza in magazzino e nella preparazione degli ordini. Cv e lettera di presentazione a info@justhemp.it.

A qualcuno piace caldaia

Doppia opportunità per coibentatori e carpentieri esperti a Rescaldina

Per azienda cliente di Rescaldina che produce cisterne di grosse dimensioni, l’agenzia per il lavoro During (during.it) è in cerca di professionisti nella coibentazione di caldaie e spruzzatrici con conoscenza del disegno meccanico, della saldatura a filo, a elettrodo e, plus, a Tig.

Per la medesima impresa, opportunità anche per carpentieri esperti: è richiesta conoscenza della calandra (grande da 2 mt) e della piegatrice, macchine nuove e semiautomatiche. Occorre, poi, conoscere il disegno meccanico e avere buona manualità nella saldatura a filo e a elettrodo. In entrambi i casi, l’inserimento sarà con contratto di somministrazione, volto a trasformarsi in contratto diretto con l’azienda.

Fiat Lux(ury)

Chaberton Professionals è a caccia di un/una junior brand specialist

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di middle management, seleziona a Milano un/una junior brand specialist per azienda del lusso. La figura supporterà il manager nello sviluppo della strategia marketing per i brand assegnati, occupandosi, tra l’altro, di raccolta dati e analisi, design & product development, implementazione della comunicazione del prodotto e delle attività promozionali.

Il profilo ideale è laureato e proveniente da contesti luxury, con Inglese fluente, due anni di esperienza in ruoli simili presso aziende strutturate ed eccellenti capacità analitiche. Info su linkedin.com/company/chabertonprofessionals/jobs.

Imperativo molare

Brush Bluesmile cerca igienista dentale e responsabile del team Igiene

Brush, rebranding degli studi dentistici Bluesmile, apre le porte di Bollate a un/una igienista dentale a partita Iva, che, accanto alle tradizionali attività della mansione, possa essere anche responsabile del team Igiene. In questa veste proporrà aggiornamenti e revisioni delle linee guida in materia di igiene dentale e prevenzione, coordinando la formazione interna e supportando la direzione nella selezione di nuovi collaboratori.

Tra i requisiti: laurea in Igiene dentale, iscrizione all’Albo degli igienisti dentali e almeno cinque anni di esperienza nel ruolo. Possibilità di futura assunzione a tempo indeterminato a 40 ore settimanali. Per saperne di più: linkedin.com/company/brush-club.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...