8.2 C
Milano
04. 12. 2022 20:47

Patto per il lavoro, a Milano riparte la stagione dei centri di formazione con oltre 570 corsi

L'offerta, ampia e multidisciplinare, sarà presentata in quattro open day tematici

Più letti

Patto per il lavoro, sono oltre 570 i corsi dal sistema dei Centri di formazione e delle Scuole Civiche del Comune di Milano. Con questa offerta ampia e multidisciplinare, che sarà presentata in quattro open day tematici, si apre il nuovo anno formativo 2022/2023 dei poli comunali destinati alla crescita professionale, all’orientamento e alla formazione.

Patto per il lavoro, i corsi

Tra le novità, insieme al ritorno in presenza di gran parte delle lezioni, il corso di Manutenzione Polivalente del Centro di via Fleming che esplora diverse discipline dalla falegnameria all’idraulica, dall’elettricità al rinnovamento degli interni. Torna Moda e Sartoria, disponibile anche presso il Centro di formazione di via Visconti dotato di un ampio laboratorio con attrezzature e macchine professionali.

Ristorazione e lingue

Completamente rinnovate le cucine del Centro di via San Giusto, per consentire la realizzazione di percorsi base e specialistici indirizzati ad acquisire le migliori competenze nel campo della ristorazione. Si conferma l’ampia offerta per lo studio delle lingue, da quelle orientali a quelle europee, con la possibilità di prepararsi per il conseguimento delle certificazioni riconosciute.

Arte e green

La scuola di Arte e Messaggio, a riprova di una forte vocazione alle nuove professioni, inserisce il percorso innovativo di Green Visual Merchandising: allestimento dei déhors, creazione di pareti e tetti verdi, uso sapiente di aiuole e elementi a verde, al centro delle competenze di questa nuova figura professionale.

Il calendario degli Open Day tematici: 

7 settembre, Centro di formazione di via Fleming 15;
8 settembre, Civica Scuola Arte e Messaggio, via Giuseppe Giusti 42;
13 settembre, Corsi di ottica presso la sede di via Alex Visconti 18;
14 settembre, Corsi di lingua (Francese, Inglese, Italiano per Stranieri, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tedesco, Arabo, Cinese, Giapponese, Turco) presso le sedi di erogazione dei corsi.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...