24.6 C
Milano
19. 05. 2022 00:28

Non solo lo stadio, Sala cerca fondi per il Palazzetto dello Sport di San Siro: «Dateci una mano»

Il sindaco Sala lancia la suggestiva idea di ricostruire il Palazzetto dello Sport di San Siro abbattuto dopo la storica nevicata del 1985: semplice suggestione o progetto fattibile?

Più letti

Quando nel 1985 una storica nevicata si abbatté su Milano il Palazzetto dello Sport di San Siro subì numerosi danni al tetto. I danni furono talmente ingenti che il Comune optò per l’abbattimento. A distanza di quasi 40 anni il sindaco Beppe Sala ha lanciato una proposta per ricostruirlo.

Il Palazzetto dello Sport di San Siro: un progetto possibile?

L’idea è stata lanciata quest’oggi dal primo cittadino durante la presentazione della Milano-Sanremo al Velodromo Vigorelli.  Intervistato dai cronisti presenti sul “pantano” in cui si trovano i lavori per il nuovo stadio, il primo cittadino ha lanciato l’idea di ricostruire il Palazzetto dello Sport di San Siro.

palazzo marino sala

«In questo momento così difficile le risorse sono quelle che sono ma ha aggiunto che, se qualche privato volesse investire nel palazzo dello sport, lo spazio ci sarebbe», ha dichiarato ai microfoni della stampa. Dopodiché ha esortato anche i giornalisti a dare visibilità alla notizia: «Aiutateci anche voi a fare un appello – ha concluso – perché qualcuno possa vedere in ciò qualcosa di redditizio».

L’idea è certamente affascinante, ma le acque in cui naviga Palazzo Marino non sono troppo buone tra caro energetico e riduzione degli introiti. Non resta che vedere se qualcuno coglierà l’appello di Sala.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...