12.9 C
Milano
27. 04. 2024 12:41

Milano-Cortina, 10 milioni per il nuovo svincolo verso Santa Giulia

La nuova zona di scambio della A51 Tangenziale est di Milano sarà completata, da cronoprogramma, entro il dicembre 2025

Più letti

Regione Lombardia stanzia 10 milioni di euro per realizzare il nuovo svincolo della A51 Tangenziale Est di Milano verso il quartiere Santa Giulia, fondamentale per l’accessibilità al PalaItalia, l’arena che ospiterà le competizioni delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Milano-Cortina, come cambia l’accesso al quartiere Santa Giulia a Milano

La giunta regionale ha approvato lo schema di convenzione per la ripartizione dei contributi: l’opera richiede un investimento complessivo di oltre 12,5 milioni di euro, di cui 10 milioni garantiti da Regione, 1,5 milioni dal Comune di Milano e oltre 1 milione da Milano Serravalle – Milano Tangenziali, soggetto attuatore dell’intervento.

Quartiere Santa Giulia, impianti sportivi a milano, arena santa giulia, Milano Cortina 2026
Arena Santa Giulia

La nuova zona di scambio della A51 Tangenziale est di Milano, carreggiata Sud, tra l’ingresso dello svincolo Forlanini e la nuova uscita Mecenate-Camm sarà completata, da cronoprogramma, entro il dicembre 2025.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

arena santa giulia, impianti sportivi a milano, Arena Milano Santa Giulia
Arena Santa Giulia

L’opera consiste nell’ampliamento della carreggiata sud della A51 Tangenziale Est tra lo svincolo di Forlanini e lo svincolo di Mecenate tramite un nuovo tratto di scambio con due corsie aggiuntive rispetto alle tre presenti.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...