east market vinile

Torna questa domenica l’appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Espositori di modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer. Questa volta, tra i 300 espositori, ci sarà anche una speciale area VinylEAST dedicata ai dischi in vinile con centinaia di pezzi originali dal rock al rap, dal jazz al pop. E poi spazio a radio vintage, collezionismo, libri e molto altro per gli amanti della musica. Non mancherà il consueto East Market Diner con la caffetteria, la bakery, due bar e sei punti birra.

Via Mecenate 84, Milano

Domenica dalle 10.00 alle 21.00

Ingresso libero

392.04.30.853

 

È IL SETTIMO VINITASTE

Il 23 marzo e domenica W37 Concept Space ospiterà la settima edizione di ViniTaste, l’evento di degustazione con oltre 150 etichette di piccole cantine provenienti dall’Italia e dall’estero, organizzata da Vinity.it. La formula “incontra, degusta e acquista” prevede anche quest’anno la possibilità di acquistare direttamente dai produttori durante l’evento a prezzo di cantina. Ma quello di questo weekend non sarà il solito salone del vino, piuttosto un salotto in cui poter scovare le cantine più “meritevoli” parlando direttamente con i creatori di ogni etichetta.

Via Giacomo Watt 37, Milano

Il 23 marzo e domenica dalle 11.00 alle 19.30

Ticket a 18 euro su vinity.it

345.04.46.133

 

ULTIMO TWIST AND SHOUT

Il 23 marzo al Fabrique appuntamento con l’ultimo Twist And Shout della stagione. Anche quella che si appresta a chiudere è stata una stagione ricca di musica e divertimento con il party che ricalca alla perfezione la magica atmosfera degli anni ’50 e ’60. Non vi resta che indossare il vostro vestito migliore, lucidare le scarpe, prendere sottobraccio il partner e godervi l’ultimo show retrò di questa serie. In consolle il duo fondatore di Twist and Shout, Alessio Granata e Ale Leuci.

Via Gaudenzio Fantoli 9, Milano

Il 23 marzo dalle 22.00

Prevendite su twistandshout.it

02.80.88.80.63

 

 

TRENI TUTTI DA SCOPRIRE

Fondazione FS Italiane, costituita nell’ambito del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per preservare, valorizzare e consegnare integro un patrimonio di storia e di tecnica, organizza per questo weekend un grande evento in occasione delle giornate FAI di primavera. Il 23 marzo e domenica sarà possibile approfittare di visite guidate alla scoperta dell’importante officina manutentiva dei treni storici. Attraverso l’esposizione di 50 rotabili, potrete vivere l’emozione della partenza di una carrozza nel piazzale dell’impianto.

Viale Monza 113, Milano

Metro 2 e 3, Centrale

Il 23 marzo e domenica dalle 10.00 alle 17.00

Ingresso gratuito

fondazionefs.it

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff