17.9 C
Milano
25. 02. 2021 18:42

Morning Alert, dalle Love Box al delivery made in Sud

I posti dove gustare le migliori delizie di Milano: la selezione di Mi.Tomorrow

Più letti

Bollettino regionale

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 4.243, di cui 200 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Comunali, la data delle elezioni a Milano è quasi certa: ecco quando

Secondo quanto appreso da Affaritaliani.it la data delle prossime comunali a Milano dovrebbe essere ormai ufficiale: i milanesi andranno...

Acquisto vaccini, Burioni attacca la funzionaria italiana: «Si occupava di pesca e agricoltura»

Il virologo dell'Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Burioni, attacca attraverso un consueto tweet la dott.ssa Sandra Gallina, la funzionaria...

L’ingresso in zona gialla dona la possibilità di tornare a frequentare i locali, almeno in versione mattutina o in orario prandiale. Ecco i suggerimenti della Movida Morning Alert di Mi-Tomorrow.

NON SOLO CHIACCHIERE

CLIVATI • Non solo le tradizionali chiacchiere, preparate anche con farine di cereali antichi, e tortelli ripieni con crema pasticcera, chantilly e allo zabaione. Carnevale alla Pasticceria Clivati vuol dire anche Paris Brest. Il dessert di pasta choux (quella dei bignè, per intenderci) tipico della pasticceria d’Oltralpe, è farcito per l’occasione con una composta di mango e passion fruit, pralinato di nocciola e una ganache montata al cioccolato biondo.

 

IL CAPODANNO DEL BUFALO

BON WEI • Con un menù da asporto o consegnato a casa potrete festeggiare l’ingresso nell’anno del bufalo con Bon Wei. Lo chef Zhang Guoqing ha studiato per il Capodanno cinese una serie di pietanze ispirati alla cucina cinese contemporanea che non dimentica la tradizione. Ad accompagnare l’anatra affumicata con salsa di piselli ed edamame e i calamari con brunoise di verdura e salsa nera di chili ci sono riso e foie gras, zuppa Hong Tang a base di manzo cotto nel vino, gnocchi di riso e fingers di branzino con zenzero ed erba cipollina.

  • Via Castelvetro 16/18, Milano
  • Tutti i giorni, dalle 12.00 alle 14.30
  • 02.34.13.08
  • bon-wei.it
  • @bon_wei

LA LOVE BOX DI OKABE

FINGER’S GARDEN • È dedicata agli innamorati la Finger’s Love Box per due persone pensata da Roberto Okabe. Lo chef del Finger’s ha inscatolato alcuni dei suoi classici per permettere di festeggiare San Valentino senza rinunciare a nulla. Nella box troneggiano la tartare di tonno o di salmone speciale il gambero in pasta kataifi croccante con salsa agrodolce. Tra le novità ci sono i gunkan con ceviche di King Crab in lamina di cetriolo e un assaggio di Black Cod: merluzzo nero dell’Alaska, marinato al miso e servito con salsa di arancia.

IL DELIVERY TERRONE

SLOW SUD • Per un viaggio gastronomico al Sud senza spostarsi da Milano ci sono le «Combo Terron» di Slow Sud. Il locale a due passi dal Duomo ne propone versioni per 2, 3 o 4 persone. All’interno un concentrato di sapori fatto tra l’altro di parmigiana, caponata, rigatoni alla norma, anelletti palermitani, rigatoni cime e ricotta, che riscaldano il cuore a tutti, terroni e non. Si possono ordinare anche i singoli piatti o i «panini terrons».

 

In breve

Acquisto vaccini, Burioni attacca la funzionaria italiana: «Si occupava di pesca e agricoltura»

Il virologo dell'Università Vita-Salute San Raffaele, Roberto Burioni, attacca attraverso un consueto tweet la dott.ssa Sandra Gallina, la funzionaria...