15.3 C
Milano
03. 05. 2024 12:33

Movida a Milano, dalla trance a Shygirl

Quattro consigli per passare il fine settimana

Più letti

Movida a Milano, nottata a tutta trance

TUNNEL – La trance è un genere musicale elettronico che spadroneggia in tutto il mondo con eventi in grado di radunare decine di migliaia di persone: tanti i fan italiani, mentre gli eventi e le serate italiane sono piuttosto rari. Ben venga quindi l’appuntamento di stasera al Tunnel Club con la crew di Trance Gate Milano e Craig Connelly, Francesco Sambero e Voolgarizm.

Connelly è lo special guest della serata, uno status acquisito e consolidato negli anni, grazie alle sue produzioni discografiche e ai suoi remix per label quali Armada Music e i suoi set in giro per il mondo, in particolare A State Of Trance, Creamfields e tanti altri ancora. L’appuntamento di stasera viene presentato come +21. Si presume sia l’età.

Stasera, alle 23.00

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Giovanni Battista Sammartini, 30

M2 Centrale

339.40.32.702

tunnelclub.it

@tunnelclubmilan

Movida a Milano, Settanta Ottanta in Circolo

ARCI BELLEZZA – Per una notte al mese la discomusic anni settanta e ottanta prende possesso del salone dello storico circolo Arci Bellezza: protagonista la musica che la faceva da padrona in tutti i dancefloor del mondo, nata con l’epico Studio 54 e divenuta qualcosa di imperituro grazie anche e soprattutto al film La febbre del sabato sera e relativa colonna sonora firmata in gran parte dai Bee Gees.

Discomusic
Discomusic

Insieme alle hit del gruppo australiano, all’Arci Bellezza protagoniste le canzoni di Donna Summer, Blondie, Village People (seventies), Aretha Franklin, James Brown, Madonna (eighties) e persino i Queen, la cui Another one bites the dust e il relativo giro di basso hanno ispirato parecchia dance degli anni a venire.

Domani, alle 22.00

Via G. Bellezza, 16/A

M3 Porta Romana

02.58.31.94.92

arcibellezza.it

arci_bellezza

Movida a Milano, Ziggurat sino a mezzanotte

MASADA – Dalla luce del primo pomeriggio sino a mezzanotte: per l’appuntamento di domani Ziggurat sceglie come sottotitolo “elevate from the ground” ed una console pastosa, formata da Dj Marcelle, Adamo Vision (live), Avikal, Blacktrack (live), Cristian Croce e Lorenzo LSP.

Marcelle
Marcelle

L’olandese DJ Marcelle ha da sempre un approccio malizioso per non dire ironico nei confronti del djjng, delle sue produzioni discografiche e dei suoi programmi radiofonici: il suo set up prevede rigorosamente tre giradischi e si traduce sempre in performance potenti, euforiche e soprattutto sorprendenti. Per partecipare a Ziggurat è necessario essere membro di Masada e registrarsi sul relativo sito.

Domani, alle 15.00

Viale Espinasse, 41

Passante Villapizzone

02.87.07.16.92

masadamilano.it

@circolomasada

Movida a Milano, Shygirl in concerto

CIRCOLO MAGNOLIA – Tra le più grandi star emergenti del 2022, la rapper multidisciplinare, cantautrice e regista Shygirl ha catturato l’attenzione su di sé sin dal suo debutto con Cruel Practice. Accattivante ed estroversa, tra accenni dance, R&B e pop sperimentale, l’artista sarà in concerto al Magnolia per la sua unica data in Italia.

Shygirl
Shygirl

Un’occasione per ascoltare la sua ultima uscita, thicc, in cui mostra un nuovo livello di musicalità e consolida la sua connessione ed affinità con la musica elettronica da club. Originaria del Regno Unito, Shygirl è la nuova regina del cool e sta diventando famosa nella musica elettro-pop, grazie ai suoi flussi sensuali e alla disinvolta sicurezza nei pezzi da club.

Martedì 12 dicembre, alle 21.00

Via Circonvallazione Idroscalo, Segrate (Mi)

M4 Linate

366.50.05.306

circolomagnolia.it

@circolomagnolia

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...