Bufalatte
Bufalatte

Dove trascorrerete il vostro tempo in compagnia? Sui Navigli a provare la bufala di Bufalatte o approfitterete forse degli sconti da Biffi in Galleria?

 

 

LA VERA BUFALA È DA BUFALATTE

Tra corso San Gottardo e il cuore dei Navigli, in via Pavia nasce Bufalatte, una bottega dedicata ai prodotti di bufala campana. Per pranzo o per un tranquillo happy hour, Bufalatte propone la vera mozzarella made in sud, oltre a salumi, una buona selezione di vini e altri tipi di formaggi freschi (tra cui ricotta e caciocavallo) che quotidianamente sbarcano direttamente dall’Italia meridionale. A voi la scelta: consumare tali prelibatezze approfittando dei pochi posti a sedere disponibili o preferite portare tutto a casa per godervi certi piaceri tra le mura amiche?

Via Pavia 3, Milano

Tram 3

Dalle 10.00 alle 22.30

02.39.81.16.28

Instagram: bufalattemilano

 

El Carnicero
El Carnicero

EL CARNICERO, UNA GRIGLIA ARGENTINA

Proprio a ridosso del Parco Vittorio Formentano, non troppo distante da Porta Romana, il ristorante El Carnicero è l’indirizzo ideale per tutti gli amanti dei piatti a base di carne. Servite su una piastra che tiene la carne calda, ogni proposta è frutto di un’accurata selezione della materia prima. Qui, così come nella sede di corso Garibaldi e quella di Ibiza, c’è molto di argentino tra empanadas (sia di manzo che di pollo), black angus americano e specialità come la Tapa de Cuadril. C’è anche qualcosina di vegetariano come la bruschetta con melanzane, zucchine, pomodoro e finocchio.

 Via Spartaco 31, Milano

Tram 9

 Dalle 19.00 all’1.00

 02.54.01.98.16

 Instagram: elcarniceromilano

 

Røst
Røst

RØST: IL BACCALÀ È UN’ARTE

Si fonda su tre pilastri la storia di Røst: cucina italiana, ricerca profonda nei territori di produzione, una carta dei vini e una dei vignaioli. Si tratta di un ristorante il cui nome prende ispirazione dall’isola norvegese che nel 1432 ospitò Pietro Querini e i suoi compagni, che in quei giorni conobbero i metodi di essicazione, conservazione e preparazione del merluzzo. Qui, in zona Porta Venezia, si mangia e si beve bene, soprattutto baccalà, fegato di manzo, mondeghili, cardo gobbo, scapece e coppa di testa. Vi renderete conto che, di norvegese, c’è solo il nome.

Via Melzo 3, Milano

Metro 1, Palestro

Dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.00 a mezzanotte

Chiuso domenica

344.05.38.044

Instagram: rostmilano_

 

Biffi
Biffi

C’È CHI FA LO SCONTO: BIFFI – RISTORANTE IN GALLERIA

Storica location in Galleria Vittorio Emanuele II, da oltre un secolo e mezzo Biffi – Ristorante in Galleria ripropone con passione i piatti tradizionali della cucina italiana. In una situazione delicata come quella attuale scaturita dal Coronavirus, Biffi – Ristorante in Galleria ha deciso di accogliere l’appello del Comune di Milano a risollevare la vita e l’economia cittadina con #milanononsiferma. Qui, così come in altri ristoranti aderenti, verrà applicato uno sconto del 10% sulle pietanze in menu per tutto il mese di marzo.

Galleria Vittorio Emanuele II, Milano

Metro 1 e 3, Duomo

Tutti i giorni
Dalle 12.00 alle 23.30

02.80.57.961