15.1 C
Milano
02. 05. 2024 14:03

Bar Gatto di piazza Argentina, il titolare Carlo va in pensione: «Qui ho conosciuto Mogol e Celentano»

Carlo Pangrazzi, oggi 74 anni, è un'istituzione della zona. La gestione passa ad un giovane che rispetterà la storicità del bar meneghino

Più letti

Dopo oltre cinquant’anni alla gestione del bar Gatto di piazza Argentina a Milano il titolare, Carlo Pangrazzi, va in pensione e lascia tutto in mano a un giovane ragazzo che rispetterà le tradizioni e si prenderà cura dell’attività per molto altro tempo. Il signor Carlo, oggi 74 anni, è un’istituzione della zona. Con i suoi clienti aveva un rapporto davvero speciale, ma adesso per lui è arrivato il momento di lasciare il locale, parte integrante della sua vita, e godersi un po’ di tranquillità.

Bar Gatto in piazza Argentina: il signor Carlo va in pensione

Carlo, molto conosciuto nella zona di piazza Argentina per la gestione del bar Gatto a Milano amava chiamare simpaticamente i suoi clienti «dottore», «cavaliere», « professore» o «avvocato». Pangrazzi era solo un ragazzo quando prese in mano l’attività che negli anni si consolidò come punto di ritrovo per giovani milanesi, mamma anche per famiglie e bambini. «Negli anni Ottanta dovevamo spingere fuori la gente quasi a calci», ama raccontare ancora oggi il 74enne.

Dal bar Gatto sono passati proprio tutti: lavoratori di ogni genere, faccendieri, turisti stranieri, ereditieri, magistrati e anche personaggi famosi. Due tra i tanti Celentano mentre girava un film e Mogol, chi abitava a due passi da lì. Insomma, un classico luogo milanese intriso di storia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Bar Gatto

Ora la gestione del bar Gatto passa nelle mani di Nicola Radice, 33 anni. A trovarlo, a seguito di una lunga e approfondita ricerca, sono stati il fratello minore del signor Carlo, Paolo e la moglie Linda. «Si prenderà cura lui di quest’istituzione, in una staffetta generazionale», assicurano.

Intanto sono tantissimi i messaggi sul web sui social degli abitanti della zona, sia i più grandi che i più giovani, che si dicono tristi per dover dire addio a Carlo, personaggio molto amato e apprezzato, Ehi che da ora in poi non gestirà più lo storico bar Gatto. «Grazie per tutto quello che hai fatto in questi anni», si legge tra i commenti. «Sei un idolo!» «Ciao signor Carlo, il bar Gatto non sarà più lo stesso senza di te».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...