10 C
Milano
03. 05. 2024 07:03

La benzina a Milano ha superato i 2 euro al litro: l’analisi di Mi-Tomorrow

Torna a salire il prezzo della benzina e c'è chi ne approfitta: i rivenditori a Milano da evitare

Più letti

Il prezzo della benzina in modalità servito ha superato i 2,5 euro al litro in diversi impianti sia della rete autostradale, sia di quella urbana, e sono sempre più numerosi i distributori di carburanti che vendono la verde sopra i 2,4 euro al litro. Numeri della rete nazionale ma che si ripetono anche a Milano.

Il prezzo della benzina a Milano: l’analisi di Mi-Tomorrow

Arriva il bel tempo, iniziano gli spostamenti nel fine settimana e torna a crescere il prezzo della benzina. Una vecchia (brutta) abitudine dei distributori, anche a Milano. La nostra analisi parte dall’elaborazione dei dati pubblicati sul sito del Mimit forniti dagli impianti di distribuzione. Escludendo i benzinai posizionati in autostrada, il prezzo più alto si registra alla stazione di servizio SMILEPETROL SNC di piazza Sei Febbraio, dove il self della benzina costa 2,264 euro al litro. Stesso proprietario e stesso prezzo anche al distributore di viale di Porta Vercellina.

Benzina a Milano
Benzina a Milano

In via Enrico Toti 2, al benzinaio Galli Agnese, il prezzo della benzina al self è di 2,259 euro al litro. Si superano i due euro al litro anche al self di piazza Cinque Giornate e al distributore di piazza Risorgimento 9. Prezzi troppi alti senza apparenti motivi validi. Una situazione da monitore per evitare questi rivenditori.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...