20.2 C
Milano
23. 05. 2022 07:11

Bollettino regionale, riprende la discesa delle terapie intensive: Milano, +6

I dati odierni diramati dalla Regione: dopo due giorni senza variazioni tornano a svuotarsi le terapie intensive

Più letti

Il professor Galli ha invitato nuovamente a non abbassare la guardia in quanto «il virus è in grado di girare per il pianeta è tornarci addosso».  Nonostante tutto la situazione pare essere sotto controllo ed i dati rilevati continuano a far ben sperare. L’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 94.495 casi positivi (+71, mentre ieri l’aumento era stato di 53). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 23. I decessi raggiungono quota 16.725: sono 12, mentre ieri le vittime erano state 13.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive scendono di due unità a quota 34. Negli altri reparti presenti 211 ricoverati con un calo di 18 pazienti, dato in miglioramento rispetto ai 4 dimessi registrati ieri. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 10.675, quasi 7.000 test in meno rispetto ai 3.380 della giornata precedente.

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.520. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 16 positivi, di cui 6 a Milano città.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...