9.2 C
Milano
28. 03. 2024 17:09

Milano, il Comune impiega i droni per controllare i tetti delle scuole

Il Comune impiegherà i droni della Polizia Locale per controllare i tetti delle scuole in vista delle riaperture scolastiche

Più letti

A Milano i droni della Polizia locale serviranno per ispezionare i tetti degli edifici scolastici. Il tutto servirà per velocizzare le operazioni di controllo dei plessi scolastici in vista delle riaperture di settembre.

Velocità e risparmio. «La velocità nelle verifiche sulle coperture – ha commentato l’assessore all’Edilizia Scolastica, Paolo Limonta – ci permetterà di avere un quadro ancora più preciso e dettagliato del tipo di intervento necessario per l’impermeabilizzazione dei tetti e per la manutenzione dei pluviali delle scuole milanesi, che abbiamo finanziato con 14 milioni di euro».

Attraverso i droni si potranno controllare tutti i dettagli relativi agli edifici scolastici: dallo stato delle tegole, passando per le canne fumarie fino allo stato delle facciate. L’operazione consentirà anche un risparmio per le casse del Comune. Infatti i controlli “manuali” richiedono l’installazione di un sistema di ponteggi per le verifiche, i quali costano in media 20.000 euro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A