14.3 C
Milano
02. 05. 2024 00:48

Design Week 2024, i 5+5 appuntamenti da non perdere a Milano di giovedì 18 aprile

Per non perdere neanche un evento della Design Week, segui i canali social di Mi-Tomorrow

Più letti

Mi-Tomorrow ha selezionato i cinque imperdibili appuntamenti del Fuorisalone, il fulcro della Design Week 2024. Questa rassegna, densa di installazioni artistiche, mostre e performance, promette di trasformare Milano in un palcoscenico a cielo aperto, offrendo occasioni uniche per riscoprire gli angoli più suggestivi della città. In questa edizione, l’evento si arricchisce di una serie di proposte culturali che animano la metropoli per una settimana intera. Per non perdere gli altri eventi in programma, vi invitiamo a consultare le cinque slide aggiuntive disponibili sul nostro profilo Instagram.

1- Design Week 2024: A Dialogue on Ceramics @ Casa Mutina (Casa Mutina Milano, Via Cernaia 1/A)

La presentazione di Mutina alla Milano Design Week 2024, curata da Ronan Bouroullec, sembra promettente e innovativa. L’idea di integrare gli spazi interni ed esterni di Casa Mutina Milano e dello Spazio Cernaia in un unico percorso attraverso le creazioni del designer francese aggiunge un elemento di continuità e armonia all’esperienza complessiva. Questa iniziativa segna una svolta significativa nella storia di Mutina, aprendo nuove possibilità di esplorazione e interazione tra design e ambiente. Sono curioso di vedere come Bouroullec abbia interpretato questa sfida e come le sue creazioni si integreranno nel contesto espositivo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ingresso gratuito.
Date e orari
: dal 15 al 21 aprile dalle 9 alle 21.
Maggiori info qui

2- Hermès @ La Pelota (Via Palermo 10)

La proposta di Hermès per quest’anno sembra affascinante, unisce con maestria il passato e il presente della Maison in un’espressione senza tempo. L’accostamento di nuove creazioni e oggetti provenienti dal ricco patrimonio di Hermès riflette la capacità del marchio di trasformare materiali grezzi in opere d’arte senza tempo. La giubba da fantino, simbolo del patrimonio culturale della Maison, ispira una serie di articoli di pelletteria e capi tessili che portano con sé l’eleganza e il fascino dei motivi geometrici e colorati. La nuova poltrona Diapason d’Hermès con le sue linee eleganti e radicali promette di essere un elemento distintivo per gli ambienti domestici. Le lampade aeree e il servizio da tavola Tressages equestres, entrambi ispirati ai codici equestri, incarnano leggerezza e raffinatezza, trasformando la tradizione in design contemporaneo con grazia e stile senza tempo.

Ingresso gratuito.
Date e orari
: martedì 16 aprile, dalle 12:00 alle 16:00
mercoledì 17 aprile, dalle 10:00 alle 17:00
da giovedì 18 a sabato 20 aprile, dalle 10:00 alle 20:00
domenica 21 aprile, dalle 10:00 alle 18:00
Maggiori info qui

3- Saint Laurent Rive Droite @ Chiostri di San Simpliciano (Chiostri di San Simpliciano, Piazza San Simpliciano 7)

La collaborazione tra Saint Laurent Rive Droite, Gio Ponti Archives e la Fundación Anala y Armando Planchart per la Milano Design Week suona come un evento straordinario! Gio Ponti è una vera icona nel mondo del design italiano, e la possibilità di ammirare i suoi lavori presso questa mostra curata da Anthony Vaccarello promette di essere un’esperienza indimenticabile. I piatti di porcellana realizzati per la Villa Planchart nel 1957 rappresentano un’eccellente esempio del genio creativo di Ponti, e la loro esposizione durante la Design Week di Milano rappresenterà un omaggio tangibile alla sua eredità duratura nel campo dell’architettura e del design.

Ingresso gratuito.
Date e orari
: dal 16 al 21 aprile dalle 9 alle 21.
Maggiori info qui

4- Thom Browne by Frette @ Palazzina Appiani (Viale Giorgio Byron 2)

La collaborazione tra Thom Browne e Frette per il FuoriSalone 2024 presso La Palazzina Appiani suona emozionante! Entrambi i marchi sono rinomati per la loro dedizione alla qualità sartoriale e alla perfezione artigianale. La combinazione di tessuti pregiati e attenzione al dettaglio promette di offrire una collezione eccezionale, che va oltre il concetto di biancheria tradizionale per la casa, portando un tocco di eleganza e stile contemporaneo all’ambiente domestico. La disponibilità della collezione sia online che nei negozi Thom Browne in tutto il mondo assicura un accesso globale a questa straordinaria fusione di moda e design per la casa.

Ingresso gratuito.
Date e orari
: dal 16 al 21 aprile dalle 9 alle 21.
Maggiori info qui

5- DOLMEN Back to Essence @ Manerba (Piazza San Simpliciano)

L’installazione “DOLMEN, Back to Essence” presentata da Manerba durante la Milano Design Week 2024, curata da Federica Biasi, sembra affascinante e profondamente concettuale. La scelta di enfatizzare l’importanza del colore e del materiale nell’ambiente e nell’arredamento attraverso blocchi monolitici e l’uso di video e grafiche è innovativa e coinvolgente.

Ingresso gratuito.
Date e orari
: dal 16 al 21 aprile dalle 9 alle 21.
Maggiori info qui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Questi sono gli appuntamenti iconici del Fuorisalone 2024. Per non perdere neanche un evento della Design Week, segui i canali social di Mi-Tomorrow.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...