17 C
Milano
01. 05. 2024 10:48

Via Paolo Sarpi, svelato il portale con il drago cinese e il biscione milanese

La Milano Design Week 2024 vede via Paolo Sarpi e tutto il quartiere trasformarsi

Più letti

La Milano Design Week 2024 vede via Paolo Sarpi e tutto il quartiere trasformarsi in un eccezionale palcoscenico per la celebrazione della cultura del design. Attraverso una serie di iniziative coinvolgenti e innovative, la comunità sino-italiana si unirà per mostrare al mondo la propria creatività e tradizione.

FuoriSalone in via Paolo Sarpi

Uno dei punti salienti dell’evento è l’installazione temporanea “NOI-MEN” nel Portale NOI-MEN, che rappresenta l’unione e l’apertura della comunità attraverso il design. Questo progetto, tanto atteso dalla comunità cinese di Milano, è stato realizzato in collaborazione con bambini italiani e cinesi del quartiere, simboleggiando l’apertura del quartiere verso le future generazioni, con il drago cinese e il biscione milanese.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Paolo Sarpi, giocattoli

Inoltre, la settimana del design milanese include una toccante donazione di 200 giocattoli-puzzle con calligrafia artistica a forma di dragone, offerti ai bambini delle scuole di Chinatown. Questo gesto, promosso dalla moglie di un ex ambasciatore americano in Cina, evidenzia l’importanza del dialogo e della comprensione tra le culture.

Negozi di via Paolo Sarpi

Le vetrine dei negozi lungo Via Paolo Sarpi sono trasformate in opere d’arte collaborativa, realizzate da artisti cinesi e italiani. Questo progetto non solo aggiungerà colore e creatività alle strade, ma rappresenterà anche un’iniziativa volta a coinvolgere talenti italiani nel design dei negozi cinesi e viceversa. Infine, l’intera via Paolo Sarpi è adornata con un’opera grafica realizzata con stendardi, che rappresentano l’incontro tra culture attraverso la pratica conviviale del cibo. Questo simbolico allestimento evidenzierà l’importanza del cibo come punto di unione tra diverse tradizioni e culture.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...