1.3 C
Milano
27. 01. 2022 01:24

Si discute ancora di emergenza ambientale a Milano: domani il premier Draghi incontra Greta Thunberg

Attesa per l'arrivo del premier Draghi a Milano: si preannunciano scintille con Greta Thunberg

Più letti

Domani il premier del consiglio Mario Draghi arriverà a Milano per incontrare Greta Thunberg, Vanessa Nakate e Martina Comparelli nell’ambito del meeting Youth4Climate. L’appuntamento è per domani mattina alle 9.30.

Draghi pronto a sentire le proposte di Greta Thunberg

Durante il meeting le giovani attiviste presenteranno il documento ufficiale che presenteranno ai vari capi di Stato in vista della Cop26 che andrà in scena la prossima settimana a Glasgow.

Date le premesse dei giorni scorso, l’incontro tra Greta Thunberg e il premier Draghi premette scintille. Nel suo discorso d’esordio a Milano l’attivista aveva dichiarato: «Non ho molte aspettive. Solo tanti blah, blah, blah. I nostri leader difettano di azione ed è intenzionale. Fanno finta di avere ambizioni contro i cambiamenti climatici, ma aprono miniere sfruttando risorse senza aumentare risorse. Selezionano giovani come noi facendo finta che ci ascoltano, ma non è vero, non ci stanno ascoltando».

Domani poi il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Presidente del Consiglio Mario Draghi e del Primo Ministro britannico Boris Johnson, darà il via alla Pre-COP26: tre giorni di lavori tra Governi e delegazioni provenienti da gran parte del mondo su aspetti politici chiave del negoziato del clima, consapevoli che non potrà esistere un piano di riserva.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...