16.3 C
Milano
22. 05. 2024 03:36

Emergenza buche a Milano, esposto della politica

Quello delle buche «è un tema ed è inutile nasconderlo, il Comune ci sta lavorando», aveva detto il Sindaco Sala, rispondendo a una nota di Fratelli d'Italia

Più letti

Un esposto alla Procura sullo stato e la gestione delle strade a Milano che sono «un vero colabrodo a causa delle buche». È quanto annuncia la Lega che sabato 2 marzo ha tenuto un presidio per denunciare lo stato delle strade cittadine su cui chiede che venga convocato un Consiglio comunale straordinario.

Buche a Milano, le motivazioni dell’esposto

L’esposto arriva da Samuele Piscina, consigliere comunale e segretario milanese della Lega, e Silvia Sardone, europarlamentare e consigliera milanese: «Il fallimento dell’amministrazione comunale, anche in materia di manutenzione stradale, è sotto gli occhi di tutti. L’asfalto diventa un colabrodo alle prime piogge, ma l’amministrazione nulla fa per evitarlo, sperperando i soldi dei cittadini in inutili riparazioni lampo saltuarie. Chiediamo spiegazioni all’assessore Censi e al sindaco Sala sulla malagestione delle strade milanesi, peraltro affidate nell’ordinaria manutenzione proprio a MM, società in house che ha già dimostrato a più riprese di avere molte carenze al di fuori della gestione della rete dell’acquedotto e della progettazione delle linee metropolitane».

Buche a Milano
Buche a Milano

«La manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade è davvero scadente e ciò è certificato dalle 600 segnalazioni dei cittadini in appena una settimana. Il Comune non può sempre risparmiare sulla pelle dei cittadini, costretti a rifare i semiassi e a cambiare le gomme», continuano i promotori.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Buche a Milano, la risposta di Sala

Quello delle buche «è un tema ed è inutile nasconderlo, il Comune ci sta lavorando. Ho chiesto nei giorni scorsi al direttore generale di produrmi un piano per cercare di intervenire», aveva detto venerdì 1° marzo il Sindaco Sala, rispondendo a una nota di Fratelli d’Italia.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...