18.6 C
Milano
29. 04. 2024 12:39

Liceo Vittorio Veneto, una studentessa di 14 anni si è buttata dalla finestra

Mercoledì mattina al Liceo Vittorio Veneto si è verificato un dramma che poteva anche avere conseguenze più tragiche

Più letti

Poteva avere conseguenze più tragiche ciò che è accaduto mercoledì mattina al Liceo Vittorio Veneto. Una studentessa di 14 anni ha improvvisamente deciso di gettarsi da una finestra della sua scuola nella zona ovest della città. È stata trovata ferita, ma fortunatamente ancora cosciente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Liceo Vittorio Veneto, che cosa è accaduto

Gli operatori del 118 sono intervenuti prontamente e l’hanno trasportata con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda. Sul posto oltre alle ambulanze sono anche accorsi i carabinieri e la polizia che sono tuttora al lavoro per indagare sulle cause che hanno portato la quattordicenne a questo gesto.

liceo, scuola

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Liceo Vittorio Veneto, le indagini

Anche gli agenti della questura stanno cercando di ricostruire le dinamiche esatte di quanto accaduto e di comprendere le cause che hanno spinto la giovane a compiere un gesto così drammatico. Tutta la scuola è sicuramente colpita da questa notizia e attende con ansia ulteriori sviluppi nelle indagini.

Non solo Liceo Vittorio Veneto

L’anno scorso, purtroppo, si sono verificati diversi fatti tragici simili. Ad esempio, nel mese di maggio, si sono verificati due casi di studentesse che sono precipitate dalle finestre delle loro scuole, e ciò è avvenuto in un breve lasso di tempo. Il primo episodio ha avuto luogo a Pescara, dove una ragazza di tredici anni avrebbe chiesto alla sua insegnante di avvicinarsi alla finestra per prendere un po’ d’aria e poi si è lanciata nel vuoto dal primo piano dell’edificio.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...