15.8 C
Milano
06. 05. 2024 22:46

Milanese del 2022, alla scoperta dei candidati: perché votare Jonathan Bazzi

Mi-Tomorrow chiede ai lettori di eleggere il milanese protagonista dell'anno appena concluso

Più letti

Chi sarà il Milanese del 2022? Anche quest’anno la nostra redazione rinnova l’iniziativa chiedendo ancora una volta a voi lettori chi è stato il protagonista dell’anno appena concluso nella nostra città. I 10 candidati sono stati selezionati per essersi distinti in ambiti e tematiche tra loro molto differenti. Oggi andiamo ad approfondire la figura di uno di loro, ovvero Jonathan Bazzi.

Milanese del 2022, la candidatura di Jonathan Bazzi

Da Rozzano alla celebrità. Quella di Jonathan Bazzi però non è la solita storia di successo. Prima c’è stata sofferenza e oggi c’è ancora diffidenza. In mezzo tanti sorrisi, un libro pieno d’amore e tante energie positive da regalare a chi lo circonda. Bazzi è uno scrittore milanese laureato in Filosofia con una tesi sulla teologia simbolica in Edith Stein e appassionato di tradizione letteraria femminile e questioni di genere. Alla fine del 2016 ha deciso di parlare pubblicamente della sua sieropositività e nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, finalista al Premio Strega 2020.

milanese del 2022

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milanese del 2022, la motivazione per Jonathan Bazzi

Jonathan Bazzi si è confermato scrittore di riferimento per la nuova generazione nella città di Milano. Sempre pronto ad affrontare battaglie spesso ancora tabù, il suo contributo è stato e continua ad essere decisivo per l’evoluzione culturale del capoluogo. La sua presenza su importanti testate giornalistiche lo rende un punto di riferimento culturale per Milano, senza dimenticare la denuncia sociale su temi purtroppo attuali come il bullismo e l’omofobia, di cui lo scrittore stesso è rimasto vittima.

Milanese del 2022, il contest

Gli altri candidati al premio di Milanese del 2022 sono: Enrico Bartolini, Jonathan Bazzi
Marco Cappato, Alessandra Dolci, Cristina Fogazzi (l’Estetista Cinica), Stefano Pioli, Giovanni Santarelli (Milanobelladadio), Matteo Trapasso e Alessandra Versaci (Milano ha fame). C’è tempo per votare fino all’8 gennaio alle 23.59.

This poll is no longer accepting votes

Chi è stato secondo voi il Milanese del 2022?
41232 Risposte

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...