16.3 C
Milano
22. 05. 2024 04:18

A Milano è apparsa una scritta contro Giorgia Meloni

«Non possiamo che esprimere totale solidarietà a Giorgia Meloni, in seguito alle scritte irripetibili apparse in viale Sondrio»

Più letti

A Milano, in viale Sondrio, è stata scritta sul muro con vernice spray nera una frase contro la premier: “Meloni assassina di bambini”. E’ quanto riferisce Fratelli d’Italia.

Scritta contro Giorgia Meloni: le reazioni

«Non possiamo che esprimere totale solidarietà a Giorgia Meloni, in seguito alle scritte irripetibili apparse in viale Sondrio. Un linguaggio volgare e irripetibile che ci auguriamo il sindaco Sala faccia pulire rapidamente. Ci auguriamo inoltre che anche la sinistra si esponga nel condannare questo modo inaccettabile di attaccare un avversario politico. Tutti i partiti dovrebbero essere concordi nel difendere la democrazia contro un clima d’odio che centri sociali e compagni cercano di fomentare», hanno dichiarato il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Milano Simone Orlandi e il vice coordinatore Deborah Dell’Acqua.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Anche l’assessore regionale lombardo alla Sicurezza, Romano La Russa, e il senatore Sandro Sisler, entrambi esponenti di FdI, hanno commentato l’accaduto: «Ancora una volta siamo di fronte al risultato del clima d’odio cavalcato da una certa parte della politica che preferisce ricorrere agli insulti invece di fare proposte costruttive. Purtroppo, scritte di questo genere sono comparse in diversi punti della città, segno evidente della volontà di alimentare un clima di tensione. Ci aspettiamo che la sinistra prenda immediatamente le distanze da queste frasi».

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...