21.2 C
Milano
26. 06. 2022 07:00

No Green Pass, nuovi momenti di tensione a Milano: i manifestanti cercano di raggiungere la Rai. Il riepilogo della giornata VIDEO

Tredicesimo sabato di passione per le strade di Milano a causa del corteo 'No Green Pass'

Più letti

Il corteo ‘No Green Pass’ sfila per le strade nonostante il mancato accordo con la questura, che non ha accolto la richiesta da parte dei leader del movimento di annullare i Daspo dei giorni scorsi.  La polizia sta sorvegliando i punti caldi raggiungibili dai manifestanti.

Manifestazione “No Green Pass” sfila senza autorizzazione

E’ più alta la partecipazione a questo tredicesimo corteo consecutivo, che ancora una volta crea disagi il sabato in centro a Milano, con la coda del corteo distante alcuni km dal gruppo di testa, come riportato da Ansa. Forti i disagi per il traffico a causa della fallita trattativa nella giornata di ieri tra questura e manifestanti. Il corteo sta sfilando lungo i viali della circonvallazione interna, bloccando la circolazione e costringendo ad una deviazione dei mezzi di superficie.

Per limitare i danni la polizia ha provveduto a degli schieramenti lungo tutto il possibile corteo e a posizionare adeguata sorveglianza nei punti caldi raggiungibili dai manifestanti.

Tensione alta quando un gruppo di persone distaccatosi dal corteo ha tentato di raggiungere la sede Rai. Il drappello è stato bloccato dagli agenti in tenuta anti sommossa e ricondotto all’interno del corteo diretto verso corso Sempione.

Gli striscioni nel corteo di oggi a Milano

Tra gli striscioni esposti spicca quello già visto durante il presidio di venerdì: «Solidali non con Cgil ma con portuali» e quello sorretto da due gemelle in testa al corteo con scritto «Dott. Draghi siamo due gemelle di 14 anni, nostro papà pensionato delle forze dell’ordine. La mamma casalinga, vogliamo solo manifestare, per favore non ci faccia picchiare».

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...