21.2 C
Milano
26. 06. 2022 06:34

Quindicesimo sabato di manifestazioni No Green Pass: in Duomo ci sarà Puzzer

Due presidi, alle 15 e alle 17. Formalizzato il preavviso sul percorso della manifestazione, in accordo con la Questura

Più letti

Domani sarà il quindicesimo sabato di manifestazioni No Green Pass a Milano e gli organizzatori hanno annunciato due eventi nel centro città.

Prevista anche la partecipazione di Stefano Puzzer, portavoce dei portuali di Trieste, diventato il simbolo della protesta a livello nazionale.

Manifestazioni No Green Pass: stabilito il percorso del corteo

Sono previste due manifestazioni No Green Pass domani, sabato 30 ottobre. La prima prenderà il via alle 15 in piazza Duomo. E’ organizzata, tra gli altri, dai movimenti No Paura Day e Primum Non Nocere, con la presenza di Stefano Puzzer, portavoce dei portuali di Trieste e bandiera del movimento.

Il secondo presidio si radunerà alle 17 in piazza Fontana. Questa volta il comitato No Green Pass, che organizza la manifestazione, ha formalizzato il preavviso del corteo, contrariamente a quanto accaduto in passato, quando dal presidio prendeva il via un corteo lungo le vie del centro.

Deciso il percorso del corteo

La Questura di Milano ha pubblicato una nota in cui ha annunciato la formalizzazione del percorso, condiviso con gli organizzatori.

L’accordo è giunto «all’esito di un percorso di mediazione che, partendo da una prima proposta valutata non ricevibile dall’Autorità di PS sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, e dopo lunghe interlocuzioni, è giunta a definire un percorso che, se per un verso soddisfa l’esigenza di ‘visibilità’ dei manifestanti, consente, per altro, dopo 14 sabati di totale imprevedibilità dei movimenti degli stessi, di provare di nuovo a mitigare i forti disagi subiti dalla cittadinanza».

Il percorso stabilito dovrebbe essere questo: via Manzoni, piazza della Repubblica, Bastioni di Porta Nuova, Bastioni di Porta Volta, via Elvezia, viale Byron, corso Sempione.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...