Nel classico appuntamento mattutino con il format “Buongiorno Milanesi” il sindaco Sala affronta il tema scuole.
Novità e ristrutturazioni. Il primo cittadino lancia il consueto messaggio social da via Pisa, nella quale è attivo un cantiere che porterà alla luce una nuova scuola entro settembre. L’investimento è stato di ben 10 milioni di euro. «Il complesso si estenderà su 5000 metri quadrati e comprenderà 20 aule – racconta Riccardo Cucini, direttore dei lavori, in compagnia di Sala -. La scuola sarà alimentata con un impianto fotovoltaico da 20 kw e pompe di calore adeguate».
I lavori di rinnovamento scolastico non si fermeranno a via Pisa. «Partiranno altri 15 cantieri entro la fine di maggio – conferma Sala -. Nasceranno altre due nuove scuole in via Biscottini e via Brocchi. Per gli altri edifici scolastici realizzeremo invece tutti gli interventi di rinnovamento necessari».
Test sierologici. Il sindaco ne approfitta anche per parlare delle “fake news” che stanno circolando sui test sierologici a cui è stato sottoposto il personale Atm. «Alcuni media hanno raccontato che il 60% degli operatori Atm è risultato positivo al coronavirus – conclude Sala -. Sono tutte balle. I mezzi di informazione chiedano prima informazioni a noi e cerchino di collaborare».