16.3 C
Milano
11. 05. 2024 07:24

Sicurezza a Milano, e alla fine Sala sbottò: «Dalla stampa attacchi politici, ho la coscienza a posto»

Polemica con un giornalista Mediaset: «Perché non rivolgete la vostra domanda al ministro Piantedosi?»

Più letti

E alla fine il sindaco Sala sbottò. Incalzato sul tema della sicurezza a Milano a margine della presentazione di una mostra al Museo Poldi Pezzoli, il primo cittadino non le ha mandate a dire: «Io so quello che sto facendo, se il governo sta mettendo le stesse forze in campo vediamo. Sta sentendo con la stessa intensità il problema?», ha esordito Sala.

Sicurezza a Milano, Sala non ci sta

Il sindaco ha poi polemizzato con una giornalista di Mediaset che lo ha incalzato più volte sul tema chiedendogli se c’è una emergenza, anche dopo le segnalazioni di alcuni personaggi noti sui social. «Io continuo a dire che stiamo lavorando, che stiamo aumentando i vigili quanto mai sono stati aumentati a Milano. Mi chiedo perché non rivolgete la vostra domanda al ministro Piantedosi, al prefetto e al questore perché la sicurezza dipende dal 20% dal sindaco».

Sicurezza a Milano, Beppe Sala
Il sindaco di Milano Beppe Sala

Sicurezza a Milano, accuse politiche?

«Ho preso Franco Gabrielli con me – ha proseguito Sala -. Se politicamente a voi di Mediaset fa comodo attaccare il sindaco fatelo ma io lavoro con serenità perché ho la coscienza a posto, sono consapevole del tema, sto lavorando. Vi invito a intervistare quelli della vostra parte politica, come state facendo con me, per sentire cosa ne pensano. Il vostro è puramente un attacco politico, io me ne sono fatto una ragione e risponderò con il lavoro – ha concluso – . Come in tutte le città del mondo io ci sto lavorando sulla sicurezza. Il vostro di Mediaset è solo un attacco politico. Voi fate solo politica però la politica dobbiamo farla noi, fate informazione per favore».

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...