18.7 C
Milano
18. 05. 2024 22:03

23 Risotti, lavori in corso: paralumi gratis per i cittadini, vince la beneficenza

Da qualche ora sono stati posizionati all'esterno del locale con un cartello che recita: «Paralumi gratis. Prendete quanti ne volete»

Più letti

In piazza Carbonari c’è un luogo che esprime da sempre la milanesità. Si chiama 23 Risotti, è uno dei ristoranti più importanti della città perché riunisce la confraternita dei risotti. Un luogo dove si incontrano qualità e tradizione. Da oggi – ma noi già lo sapevamo – c’è anche un angolo di beneficienza.

Paralumi gratis per i cittadini: il gesto di 23 Risotti

Dal 10 luglio al prossimo 23 agosto il ristorante è chiuso per rinnovo locali, come si legge sulla pagina Facebook. Per questo, fra un lavoro di ristrutturazione e l’altro, può capitare che alcuni elementi di scena diventino superflui per il prossimo arredamento. Se buttare via tutto – soprattutto in una città così frenetica come Milano – sembra sempre la soluzione ideale, a volta basta mettere i materiali sul marciapiede per strappare un applauso. Un gesto semplice, banale, ma che può aiutare qualcuno.

23 risotti
23 risotti

Proprio quello che ha deciso di fare 23 Risotti. I paralumi usati nel precedente arredamento non sono più necessari. Da qualche ora sono stati posizionati all’esterno del locale con un cartello che recita: «Paralumi gratis. Prendete quanti ne volete». Un piccolo gesto dal cuore grande.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

23 risotti
23 risotti

Sono i dozzina i paralumi a disposizione dei cittadini che ne avessero bisogno posizionati all’esterno del locale in piazza Carbonari. Utilizzabili come abat jour o per coprire luci, rappresentano un elemento di design nel giusto contesto. Se poi arrivano da un ristorante che ha deciso di donarli col cuore, valgono ancora di più. Come 23 Risotti, in attesa del 24 agosto. Per mangiare lì, stavolta.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...