12 C
Milano
19. 03. 2024 10:44

Atalanta-Milan: prova di forza dei rossoneri nel derby lombardo

Atalanta-Milan: prova di forza dei rossoneri nel derby lombardo. Punteggio finale 2-3, i ragazzi di Pioli al secondo posto in classifica dietro al Napoli

Più letti

Prova di forza dei rossoneri nel derby lombardo Atalanta-Milan nel posticipo della settima giornata di Serie A. Per la squadra di Pioli e quella di Gasperini si trattava dell’ultimo impegno prima della sosta di ottobre per gli impegni delle Nazionali.

A Bergamo il Milan ha superato la squadra di casa per 2-3 con i gol di Calabria, Tonali e Leao. Una vittoria importantissima al Gewiss Stadium che fa tornare alla mente quel 23 maggio in cui, con la doppietta di Franck Kessie, i ragazzi di Pioli si regalarono il ritorno in Champions League dopo la bellezza di sette anni.

Non solo: per il Milan questi sono 3 punti che significano secondo posto in classifica, alle spalle del Napoli di Spalletti (mentre la Dea scivola a meno 10 punti dalla vetta, in ottava posizione).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Atalanta-Milan: vittoria col brivido nel finale

Prova di forza, ma sofferta nei minuti finali. Nel secondo tempo infatti, come riporta la cronaca del match di Milan Press, a cinque dalla fine, l’Atalanta ha infatti provato a riaprire il match e rovinare i piani di Pioli.

Di Bello, richiamato dal VAR, concede un rigore ai padroni di casa per un fallo di mano di Messias. Dal dischetto va Zapata che calcia potente e centrale non lasciando scampo a Maignan.

Al quarto minuto di recupero, gli orobici trovano anche il secondo gol, col neo entrato Pasalic, ma non c’è ulteriore tempo ed il Milan trova una vittoria meritata al Gewiss Stadium.

Ma la rimonta bergamasca non si completa e il Milan si aggiudica i 3 punti. Qui il tabellino della gara.

In breve

FantaMunicipio #23: futuro della città fra corsi e ricorsi storici

Questa settimana ci concentriamo sul futuro della città, soprattutto su alcuni fenomeni che potremmo definire strutturali. È il caso,...
A2A
A2A