Tragico incidente in corso di Porta Vittoria dove una ciclista di 39 anni è stata investita e uccisa da una da una betoniera. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno e la polizia locale di Milano è intervenuta sul posto per i rilievi del caso, per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
L’incidente con la betoniera
Stando alle prime ricostruzioni pare che la 39enne stesse pedalando quando è stata urtata dalla betoniera proveniente da via Francesco Sforza che stava svoltando a destra verso Corso di Porta Vittoria. La donna è morta sul colpo e i soccorritori, intervenuti sul posto con un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Il conducente della betoniera
Sotto choc l’autista del mezzo pesante, un uomo di 54 anni che è già risultato negativo all’alcoltest e ai pre-test droga. E’ stato trasportato a sua volta al pronto soccorso. Secondo alcuni testimoni avrebbe detto agli agenti della polizia locale intervenuti: «Ho ucciso una persona, uccidete anche me».
Altri incidenti prima della betoniera
Tante purtroppo le similitudini con l’ncidente mortale in piazzale Loreto di inizio febbraio. Una donna di 38 anni era morta dopo essere stata investita da un camion. Ambulanza e automedica del 118, ma anche vigili del fuoco e polizia locale di Milano erano prontamente intervenuti sul posto ma non c’era stato nulla da fare se non constatare il decesso. La tragedia era avvenuta alle 14.30 esattamente in viale Brianza, a una decina di metri appunto dall’incrocio con piazzale Loreto, in direzione della stazione Centrale.