3.9 C
Milano
27. 01. 2023 11:27

Inaugurato il Coca Cola Christmas Village: la magia di piazza Beccaria

Appuntamento per oggi e domani, 6 e 7 dicembre, dalle ore 11.30 e fino alle 22.30 in piazza Beccaria

Più letti

Inaugurato oggi il Coca Cola Christmas Village “The Magic of Giving”, che porta la gioia del Natale a Milano, con un messaggio che punta a evidenziare la magia che nasce dalla condivisione e dal dono. Appuntamento per oggi e domani, 6 e 7 dicembre, dalle ore 11.30 e fino alle 22.30 in piazza Beccaria.

Coca Cola Christmas Village a Milano: il Natale diventa magico

Milano ospita il Coca Cola Truck 100% elettrico, grazie alla collaborazione con Volvo Trucks, e si trasforma in un accogliente villaggio di Natale, in cui tutti possono respirare la magica atmosfera natalizia, oltre a donare a favore delle attività di Banco Alimentare. Nel Villaggio è allestita un’Area Fun che propone giochi dedicati ai visitatori, mentre un Food Truck offre la possibilità di gustare dell’ottima pizza accompagnata da una Coca Cola. In queste aree sono presenti i volontari di Banco Alimentare per raccogliere fondi per la propria mission.

coca cola

Per il sesto anno consecutivo Coca Cola è infatti al fianco di Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, attraverso un’iniziativa che permetterà di sostenere la distribuzione di prodotti alimentari per 2 milioni di pasti. Una partnership che nel corso degli ultimi 6 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a 12 milioni di pasti.

Il Christmas Village di Coca Cola: sostenibilità e futuro

Inoltre, il Christmas Village conferma l’impegno di Coca Cola nel percorso di evoluzione sostenibile delle proprie confezioni, in Italia già tutte 100% riciclabili, e nella sensibilizzazione dei consumatori sul tema del riciclo, con l’installazione di una Recycling Machine per smaltire correttamente le bottiglie consumate durante l’evento. Nel villaggio sono disponibili bottiglie Coca Cola Zero Zuccheri in 100% plastica riciclata.

coca cola

 

Coca-Cola invita tutti i partecipanti ad approfondire il processo di riciclo e l’importanza di dare una seconda vita alle bottiglie in PET, facendo sì che una bottiglia torni a essere bottiglia. Sarà Coripet, il consorzio volontario senza scopo di lucro riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, che si occuperà della raccolta ed avviamento al riciclo delle bottiglie.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...