8.8 C
Milano
26. 04. 2024 05:58

Trivulzio, comitato parenti: «Dati ancora poco chiari»

Il comitato dei parenti delle vittime del Trivulzio definisce i dati sulle morti in struttura parziali e poco chiari.

Più letti

Il comitato dei parenti delle vittime del Trivulzio respinge le dichiarazioni fatte quest’oggi dalla direzione sanitaria del PAT in merito ai decessi in struttura negli ultimi mesi.

300 morti. Il professor Pregliasco, supervisore scientifico del Trivulzio, ha dichiarato questa mattina in conferenza stampa che «ci sono stati 300 morti tra gennaio ed aprile, rispetto i 186 decessi medi dello stesso periodo tra il 2015 e il 2019».

Pio Albergo Trivulzio - tampone

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il comitato ritiene tale dato parziale e per nulla rassicurante. «Nei 300 decessi dichiarati è evidente che non sono compresi tutti gli anziani che in marzo sono stati trasferiti – si legge nella nota diramata poco fa -. Purtroppo la gestione non oculata avrebbe provocato anche il contagio di molti pazienti, molto spesso anziani, che usufruivano di servizi di fisioterapia, in decorso post operatorio o con patologie multiple aggravate».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...