18.7 C
Milano
18. 05. 2024 21:15

Corsico, spaventosa esplosione: palazzo sventrato e macerie ovunque in strada

Spaventosa esplosione in un appartamento di Corsico, nell'hinterland sud-ovest di Milano

Più letti

Spaventosa esplosione in un appartamento di Corsico, nell’hinterland sud-ovest di Milano, nella mattinata di lunedì 5 febbraio. Fortunatamente, non ci sono stati feriti nel tragico evento ma le immagini della casa sventrata stanno facendo il giro del web, con un buco che rimarrà a lungo sulla facciata del palazzo.

Corsico, l’accaduto

Verso le 11:15, cinque mezzi e 25 vigili del fuoco di Milano sono accorsi sul lungo dell’incidente. L’appartamento colpito si trovava al sesto piano di un palazzo all’angolo tra via Montello e via Fratelli di Dio. Durante l’esplosione, due persone erano all’interno dell’appartamento e, per fortuna, sono rimaste illese. Inoltre, non ci sono stati passanti colpiti dalle macerie che sono crollate al suolo.

incendio a scuola

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Corsico, che cosa è successo

Al momento, le cause dell’esplosione non sono chiare, ma non è esclusa l’ipotesi di una fuga di gas. Gli esperti stanno attualmente conducendo analisi sulla struttura del condominio, che è un edificio di otto piani. Durante l’esplosione, due pareti perimetrali, composte principalmente da mattoni forati, sono state distrutte, ma non si sa se i pilastri siano stati danneggiati.

Corsico, evacuazione

Per precauzione, l’edificio è stato ovviamente subito evacuato per consentire alle squadre dei pompieri di mettere in sicurezza l’area e verificare la stabilità della struttura. La situazione rimane in evoluzione mentre le indagini continuano per determinare la causa esatta dell’incidente.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...