8.2 C
Milano
04. 12. 2022 20:38

L’annuncio di Fedez: «Con LoveMi raccolti 130mila euro per Tog»

Un successo il concerto gratuito e benefico in piazza Duomo

Più letti

Con un post su Twitter, Fedez ha annunciato l’ottimo esito della raccolta fondi per la Fondazione TOG, avviata grazie al concerto LoveMi tenuto a Milano.

Fedez annuncia: 130mila euro raccolti per Tog

«Grazie al concerto LoveMi siamo riusciti a raccogliere 130 mila euro grazie agli sms che sono stati inviati al numero solidale – ha scritto il cantante sui social network a pochi giorni dall’evento gratuito organizzato proprio per raccogliere fondi in favore della realtà milanese – Grazie a tutti coloro che hanno aderito, a breve vi darò un resoconto completo. Sono molto felice per Amici di Tog e tutti i suoi bambini».

fedez

Il concerto ha riempito piazza Duomo lo scorso 28 giugno e ha visto protagonisti Fedez e J-Ax, tornati a esibirsi assieme dopo tanti anni di silenzio per una lite oggi ricomposta. La riappacificazione è stata sancita proprio con il grande concerto nel centro della città, a cui hanno preso parte tanti amici e colleghi di entrambi: Rhove, Shiva, Anna, Miss Ket, Paki, Chadia Rodriguez, Ariete, Dargen D’Amico, Ghali, Rkomi, Tananai e Mara Sattei, gli ultimi due protagonisti con Fedez del pezzo “La Dolce Vita”, tra i tormentoni musicali di questa estate.

love mi

La raccolta fondi è stata portata avanti grazie all’istituzione di un numero solidale, il 45595, rimasto attivo fino allo scorso 30 giugno e grazie al quale era possibile versare 2 euro tramite sms oppure 5 e 10 euro utilizzando il telefono fisso.

Come detto a ricevere i fondi è stata la fondazione Tog. Una realtà milanese, come milanesi sono i promotori Fedez e J-Ax. La Fondazione Together To Go (da cui l’abbreviazione Tog) è una Onlus attiva ormai da undici anni, fondata nel 2011. La sede è in via Famagosta, dove sorge un centro di eccellenza che si occupa della riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare Paralisi Cerebrali Infantile e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...