15.6 C
Milano
24. 04. 2024 17:43

Focolai in discoteca, il sottosegretario Zampa: «Gestione responsabilità delle Regioni»

La sottosegretaria Sandra Zampa ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla delicata questione dei contagi in discoteca

Più letti

Nell’ultima settimana si sono moltiplicati i focolai di Covid-19 esplosi nelle tante serate all’aperto che stanno caratterizzando questa anomala estate. Tuttavia il Governo non ha ancora imposto una nuova stretta sulle discoteche e per il momento rimbalza la gestione direttamente alle Regioni.

Libertà di scelta. «L’ultimo Dpcm licenziato non prevede che le discoteche restino aperte – ha dichiarato la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa ai microfoni di Radio 1 -. E’ stata data alle Regioni la possibilità di derogare. E sono le Regioni che decidono cosa fare in questa materia. E lo fanno a secondo i numeri che hanno. E’ evidente che se si hanno 5 contagi ci si può permettere che la discoteca resti aperta».

La sottosegretaria si affida alla responsabilità dei più giovani. «Occorre mantenere regole di comportamento – ha ancora aggiunto Zampa -. La mascherina per esempio. Anche se parlare di mascherina in discoteca, mi rendo conto, che sia una cosa sconcertante per i giovani. E per questo che ci vuole una grande cura da parte del gestore che deve imporre l’uso della mascherina ed evitare gli assembramenti, per quanto difficile sia». Juridique gratuit met à votre service des conseillers qualifiés pour vous répondre – Avocat en ligne https://avocats.link/avocat-en-ligne/

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le immagini che però giungono dai luoghi della movida raccontano altre storie, in cui il rispetto delle regole lascia il tempo che trova.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...