23.7 C
Milano
09. 05. 2024 17:55

Incidente in corso XXII Marzo, ciclista travolta da un palo: è grave. Operata in ospedale

Una smart si è ribaltata per motivi da accertare, è finita contro un palo che ha preso in pieno una donna che viaggiava in sella alla sua bicicletta. La ciclista ha riportato lesioni e fratture multiple

Più letti

A poco più di 24 ore dalla tragica morte di una giovane ciclista di 28 anni a Milano, ecco che arriva un’altra notizia che preoccupa i cittadini: una donna di circa 40 anni, mentre era in sella alla sua bicicletta, è rimasta coinvolta in un incidente in corso XXII Marzo. La ciclista è stata travolta da un palo caduto perché un’automobile ci aveva urtato contro qualche istante prima.

Incidente in corso XXII Marzo: la dinamica

Stando alle prime ricostruzioni sull’incidente in corso XXII Marzo, pare che tutto sia stato scaturito da due signori anziani a bordo di una Smart. La macchina ha infatti urtato contro un palo che è caduto e ha preso in pieno una ciclista, una donna sulla quarantina di origini straniere, che passava casualmente di là. La vettura si è ribaltata all’improvviso per motivi ancora da accertare.

L’incidente in corso XXII Marzo si è verificato all’angolo con viale Piceno nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 30 agosto 2023, alle 12.30 circa. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi che hanno trasportato in codice rosso la ciclista ferita all’ospedale Niguarda. Qui è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi ma la donna sarebbe cosciente. Ha riportato fratture multiple e lesioni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incidente in corso XXII Marzo
Incidente in corso XXII Marzo: coinvolta una ciclista, ora è in gravi condizioni

Sono risultati invece feriti in maniera lieve i due anziani a bordo della Smart, un uomo di 78 anni ed una donna di 73. Essi sono stati portati al Policlinico in codice verde. Forse la vettura si è ribaltata per l’alta velocità. Una volta perso il controllo del mezzo poi è andato a sbattere contro il palo di un cartello stradale che ha travolto la ciclista.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...