7 C
Milano
28. 01. 2022 23:15

Milano, ancora incidenti sul lavoro: un uomo cade da un’impalcatura

Un uomo in gravi condizioni dopo esser caduto da un'impalcatura: si allunga la striscia di incidenti sul lavoro a Milano e in Lombardia

Più letti

A Milano si torna ancora a parlare di incidenti sul lavoro. Questa mattina un lavoratore è caduto da un impalcatura in piazzale Giuseppe Massari. L’uomo ha fatto un volo da cinque metri di altezza.

Incidenti sul lavoro, le condizioni dell’operaio

L’uomo è stato trasportato immediatamente all’ospedale Niguarda, ma purtroppo le sue condizioni sono apparse gravi fin da subito. Nella caduta ha riportato un trauma cranico ed uno toracico. Inoltre, all’arrivo dei soccorritori era in arresto cardiaco.

Quello di oggi si aggiunge alla lunga striscia nera di incidenti sul lavoro in Lombardia. La maggior parte  si concentrano nel settore edilizio e sono spesso causati da cadute, intossicazioni e crolli, spesso evitabili in presenza di sistemi di sicurezza efficaci. Nel solo mese di luglio sono state effettuate 7.399 denunce per infortuni.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...