14.2 C
Milano
26. 04. 2024 17:19

Le moglie dei detenuti davanti San Vittore: «Fateci rivedere i nostri cari»

Sit-in delle moglie dei detenuti sotto il carcere: il racconto

Più letti

Torna la protesta sotto le carceri. Ieri sera i parenti dei detenuti si sono dati appuntamento a San Vittore per chiedere la possibilità di vedere i propri cari. Infatti, a causa del Covid i colloqui tra detenuti e parenti sono bloccati da mesi.

Il sit-in. È stata una protesta pacifica, dove a far da protagonista è stata la rassegnazione e lo sconforto di tante madri e mogli impossibilitate a vedere i propri mariti e figli.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Non vedo mio marito da ottobre – spiega la moglie di un detenuto – I miei figli chiedono continuamente quando lo rivedranno. Quella del Covid è solo una scusa, perché i colloqui si potrebbero fare in sicurezza. La verità è che dentro le carceri mancano mascherine e disinfettanti, e quindi non si autorizzano nemmeno i colloqui. I nostri parenti vivono in condizioni pessime da quando è iniziata la pandemia, ma nessuno ne parla».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...