7.7 C
Milano
24. 01. 2022 15:17

Morto il giornalista Giampiero Galeazzi: aveva 75 anni

È mancato oggi il noto giornalista ed ex-canottiere Giampiero Galeazzi, gravemente malato di diabete

Più letti

È morto oggi Giampiero Galeazzi, noto giornalista romano con un passato da canottiere.

Chi era Giampiero Galeazzi

Giampiero Galeazzi era nato a Roma il 18 maggio 1946 ed era malato da tempo di una grave forma di diabete. Da giovane si laureò in Economia ed ebbe un prima esperienza lavorativa nel mondo del marketing per la Fiat di Torino. Ma la sua vera passione era lo sport.

La carriera del giornalista Giampiero Galeazzi

Giampiero Galeazzi ebbe una carriera come professionista di canottaggio e nel 1967 vinse anche il campionato italiano del singolo. In seguito iniziò a lavorare come giornalista sportivo per la Rai, prima alla Domenica Sportiva e poi a Mercoledì Sport, sia in tv che alla radio, per cui divenne memorabile.

Da menzionare sono sicuramente la sua telecronaca per la medaglia d’oro dei fratelli Abbagnale a Seul nel 1988 e quella del duo Rossi-Bonomi a Sydney nel 2000. Dal 1992 al 1999 condusse anche la famosa trasmissione “90esimo minuto” e nel 1996 partecipò al festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo. La sua ultima apparizione in tv risale a Domenica In, tre anni fa.

Il giornalista Giampiero Galeazzi verrà sempre ricordato dagli appassionati dello sport per le sue avvincenti telecronache.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...