19.7 C
Milano
21. 05. 2024 23:36

L’enigmatico futuro del Palasharp di Milano: ora il Comune chiede a Forumnet di gestirlo

L'offerta dovrà essere confermata dall'operatore a Palazzo Marino entro 15 giorni

Più letti

Palazzo Marino ha chiesto formalmente alla società Forumnet S.p.A, che già gestisce il Forum di Assago, di gestire il Palasharp di Milano che l’amministrazione vuole riqualificare. La società risulta infatti seconda nel bando che era stato indetto. Questo perché nei giorni scorsi, come spiega il Comune in una nota, è stata dichiarata la decadenza dall’aggiudicazione di Ticketone Spa in associazione temporanea di imprese con Mca Events, nella procedura di partenariato pubblico-privato riguardante la riqualificazione dell’ex Palasharp.

Palasharp di Milano, 15 giorni per conoscere il futuro

«A seguito del rilevante aumento dei costi prospettato dalla società, non previsto in sede di gara, è infatti venuta meno la convergenza tra le parti sull’aspetto economico dell’operazione», si legge. Confermando l’interesse a una riqualificazione complessiva dell’impianto nella sua funzione sportiva e di intrattenimento, il Comune di Milano fa quindi sapere di aver interpellato formalmente la seconda società che aveva partecipato alla gara, Forumnet S.p.A., tramite l’invio di una pec in data odierna, al fine di verificare l’interesse all’affidamento della procedura, alle medesime contrattuali offerte in fase di gara. L’offerta dovrà essere confermata dall’operatore al Comune entro 15 giorni.

Milano Cortina 2026, Palasharp di Lampugnano, foto Massimiliano Ambesi
Palasharp di Lampugnano, foto Massimiliano Ambesi

Il glorioso passato del Palasharp di Milano

Il Palasharp, struttura abbandonata ormai dal 2012, originariamente era una tesostruttura temporanea eretta nel 1986 dalla famiglia Togni. Nel corso degli anni ha vissuto diversi cambi di nome e sponsorizzazioni: sa PalaTrussardi a PalaVobis, da PalaTucker a Mazda Palace, e infine Palasharp, la struttura ha ospitato eventi storici e si è affermata come un simbolo della cultura milanese.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...