15.3 C
Milano
03. 05. 2024 13:10

Violenta rissa in Stazione Centrale a Milano: lanci di rami e sassi dopo il furto di un cellulare

Ennesima notte di violenza in Stazione Centrale. Cinque persone, tra i 14 e i 48 anni, sono state fermati e denunciate dai carabinieri

Più letti

Nuova e violenta rissa in Stazione Centrale: in piazza Duca d’Aosta angolo via Vittor Pisani, nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 aprile 2023, cinque uomini si sono scontrati, lanciandosi l’uno addosso all’altro rami caduti dagli alberi, sassi e pietre. I passanti, spaventati, hanno subito chiamato carabinieri e ambulanza. Gli uomini coinvolti sono stati tutti denunciati. Secondo una prima ricostruzione dei militari, lo scontro tra di loro sarebbe nato in seguito al tentativo di furto di un cellulare.

Rissa in Stazione Centrale nella notte: la ricostruzione

Ennesima notte di paura a Milano: anche questa volta è scoppiata una rissa in stazione centrale per quelli che sembrano essere dei futili motivi. I protagonisti dell’ultimo scontro sono stati cinque uomini: tre di origine marocchina, due invece provenienti dalla Gambia. Hanno tra i 14 e i 48 anni e, stando a quanto risulta dalle prime notizie sul caso, avrebbero tutti dei precedenti e sarebbero irregolari in Italia.

La lite sembra essere scoppiata dopo che un uomo avrebbe tentato di rubare lo smartphone a uno dei tre marocchini. Prima, secondo le ricostruzioni dei carabinieri, sarebbe scoppiato un acceso diverbio e poco dopo i due gruppi sarebbero giunti alle mani. Si sono lanciati anche l’uno contro l’altro vari oggetti, tra cui i sassi presenti davanti alla stazione principale del capoluogo lombardo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I presenti, allarmati dalle urla e dai violenti gesti di questa rissa in Stazione Centrale, hanno subito chiamato le forze dell’ordine e l’ambulanza. I tre di origine marocchina sono stati soccorsi e portati all’ospedale Fatebenefratelli in codice verde. I due gambiani invece hanno riportato lievi escoriazioni sul viso, sulle gambe e sulle braccia e sono stati medicati sul posto. Loro stessi si sono rifiutati di andare al pronto soccorso.

violenza in stazione centrale a milano, treno deragliato a firenze, rissa in stazione centrale

Violenza in Stazione Centrale: altri casi poche ore prima

Appena qualche ora prima, sempre i carabinieri avevano denunciato per un’altra rissa in Stazione Centrale due giovani di origine marocchina, rispettivamente di 21 e 25 anni, dopo averli sorpresi a terra mentre si picchiavano con altri che sono però riusciti a scappare.

Nella mattinata di venerdì 21 aprile 2023 inoltre i militari dell’Arma hanno fermato un 32enne gambiano, irregolare e con precedenti che aveva tentato di rubare una banconota da 20 euro.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...