30.9 C
Milano
15. 08. 2022 17:44

Sala sulla possibile ricandidatura: «Nessuno come me può fare il sindaco»

Il sindaco Beppe Sala rilascia nuove dichiarazioni su una possibile ricandidatura nel 2021

Più letti

Il sindaco Beppe Sala non ha ancora sciolto le riserve su una possibile ricandidatura per la corsa a Palazzo Marino del prossimo anno. Quest’oggi intervistato dalla trasmissione radiofonica “Non Stop News” di Rtl, ha rilasciato nuove dichiarazioni.

Le dichiarazioni. Il primo cittadino pare non avere alcun timore nell’affrontare una nuova ricandidatura. «Se potrò farlo io perché ho le motivazioni – ha dichiarato senza peli sulla lingua Sala -, la forza, la salute per farlo credo che, con un po’ di arroganza, nessuno come me può farlo ma devo sentirmi in condizione per prendere questa sfida».

Allo stesso modo non l’intimorisce neanche il suo futuro possibile avversario politico. «Io voglio essere sicuro di essere carico, pieno di energia, convinto, di essere la persona migliore, non mi preoccuperei proprio per niente di chi mi mettono contro – ha proseguito il sindaco -. Se io sono convinto vado avanti a testa bassa, ma voglio sentirmelo dentro. Anche perché non ho un piano B, non mi vedo in altri ruoli, il mio piano rimane ed è stato fare bene il sindaco di Milano».

I sondaggi. Nonostante le numerose critiche ricevute nelle scorse settimane, il gradimento nei confronti di Sala subisce un lieve miglioramento. Secondo il sondaggio annuale del Sole 24 ore, il quale stila una classifica dei migliori sindaci italiani, il primo cittadino si attesta al 52esimo posto con il 53,4% di gradimento tra i cittadini, guadagnando un 1,7% di popolarità.

 

 

 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...