21.6 C
Milano
05. 05. 2024 16:55

Sciopero generale dei trasporti, metro e treni a rischio a Milano venerdì 26 maggio

Altra giornata di disagi in arrivo per i pendolari a Milano e non solo

Più letti

Altra giornata di disagi in arrivo per i pendolari a Milano e non solo. Per venerdì 26 maggio, l’organizzazione sindacale Usb ha proclamato infatti uno sciopero generale nazionale. La protesta in particolare dovrebbe coinvolgere i settori pubblici e privati, ad eccezione del trasporto aereo, come comunicato dal portale del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti dedicato.

Sciopero generale, 26 maggio

Lo sciopero dovrebbe durare l’intera giornata ma non sono ancora state comunicate le fasce orario per Milano Atm, quindi bus, metro e tram. Stesso discorso per la Lombardia Trenord, così come Trenitalia per treni a lunga percorrenza. In particolare per il settore ferroviario l’astensione dal lavoro dovrebbe avvenire dalla 9 alle 17.

sciopero dei treni Trenord melegnano sciopero dei treni

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero revocato per Design Week

C’era voluta la Design Week ma lo sciopero Atm indetto inizialmente per mercoledì 19 aprile era stato revocato e anche venerdì 21 metro, bus e tram saranno regolari, per la gioia di chi si è spostato per gli eventi della Settimana del Mobile ma anche per tutti i pendolari che per una volta non hanno avuto disagi.

Sciopero Atm, precedenti

Venerdì 14 aprile, a Milano e nel resto della Lombardia è andata in scena l’agitazione dei dipendenti Trenord indetta dai sindacati Usb lavoro privato, Sgb e Cub trasporti, con disagi per 8 ore, dalle 9 alle 17“. «Si segnala che in analoghe circostanze le adesioni non sono state significative. Non si prevedono, pertanto, interruzioni della circolazione ferroviaria in Lombardia. Eventuali cancellazioni saranno tempestivamente comunicate», aveva fatto sapere società di piazzale Cadorna.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...