14.7 C
Milano
01. 05. 2024 23:52

Svastiche dei no green pass nella biblioteca Chiesa Rossa di piazza Abbiategrasso

Dura condanna di Cenati: «È stato deturpato anche il murale dedicato a Franco Bomprezzi, attivista per i diritti delle persone con disabilità».

Più letti

Nuovo gesto sconcertante del popolo dei no green pass che è arrivato ad imbrattare con delle svastiche la sede della biblioteca Chiesa Rossa di piazza Abbiategrasso «Denunciamo con fermezza la gravità di quanto accaduto e il vergognoso accostamento, comparso nelle scritte, tra green pass, Shoah e regime nazista – ha affermato il presidente di Anpi Milano, Roberto Cenati -. È stato deturpato anche il murale dedicato a Franco Bomprezzi, attivista per i diritti delle persone con disabilità».

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La notte scorsa vandalizzato anche il Giardino dei Giusti

Nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 agosto è stato vandalizzato il murale della biblioteca intitolato Giardino dei Giusti, firmato dall’artista Ratzo e dedicato a personalità milanesi che hanno spiccato per il loro impegno civile. Nei giorni scorsi a indignarsi per il paragone che i no green pass avevano fatto tra i non vaccinati e gli ebrei durante il nazismo era stata anche la sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz e senatrice a vita Liliana Segre.

 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...