17.7 C
Milano
01. 05. 2024 14:07

Tre cose da fare a Milano nel weekend, eventi di sabato e domenica

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi

Più letti

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Sabato 27 gennaio e domenica 28 gennaio 2024 saranno due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi che ora vi illustriamo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Memoria

Inevitabile partire dal Giorno della Memoria: il 27 gennaio, data simbolo della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, a Milano ci saranno oltre 65 iniziative per non dimenticare. In particolare, il Memoriale della Shoah apre dalle ore 10:00 alle ore 18:00, per un’intera giornata di visite gratuite. Le guide del Memoriale in occasione del Giorno della Memoria accompagneranno i visitatori nel percorso di visita, aprendo quindi le porte in maniera totalmente gratuita per i visitatori.

Tre cose da fare a Milano nel weekend, tatuaggi

Al Superstudio Maxi per tutto il weekend andrà invece in scena la Tattoo Convention con artisti provenienti da tutto il mondo, oltre a un pubblico appassionato di tatuaggi e semplici curiosi. Al Parco Esposizioni Novegro torna negli stessi giorni il Festival del Fumetto, evento dedicato al mondo dei manga, dei giochi di ruolo e del cosplay. È un vero e proprio viaggio nel fantastico universo della cultura pop.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

gabry ponte
gabry ponte

Tre cose da fare a Milano nel weekend, musica

Per quanto riguarda la musica, ci sono due serate imperdibili che promettono divertimento a non finire. La prima è la festa degli anni ’80 al Fabrique, chiamata “Never Die”. Al Forum di Assago, c’è un evento speciale per celebrare i 25 anni di carriera di Gabry Ponte. Il noto DJ promette una serata straordinaria in cui ripercorrerà la sua incredibile carriera attraverso le sue hit più famose.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...