15.3 C
Milano
06. 10. 2024 13:07

Tribunale dei Brevetti europei, la frecciatina di Sala a Fontana: «C’è chi preferisce la polemica, piuttosto che giocare di squadra»

Il sindaco Sala interviene sulla questione Tribunale dei Brevetti europei: le dichiarazioni

Più letti

Dopo le dichiarazioni di “fuoco” di Fontana contro il Governo sulla presentazione della candidatura per l’assegnazione della sede del Tribunale dei Brevetti europei, anche il sindaco Sala espone il suo pensiero in merito.

Le dichiarazioni. «È giusto e necessario che il nostro Paese rivendichi la sede del Tribunale dei Brevetti – scrive su Facebook il primo cittadino -. E risponde a criteri oggettivi la candidatura di Milano, la città italiana di gran lunga più attiva sul fronte brevettuale».

Tuttavia Sala esprime qualche dubbio sul modus operandi dei colleghi della Regione.  «Il punto è come si fa a portare avanti la candidatura. I leghisti usano l’unico metodo che conoscono: slogan, accuse agli altri di immobilismo, il solito parlarsi addosso. Noi facciamo le cose in modo diverso. Pur in uno scenario incerto prepariamo una sede, di fianco al Tribunale di Milano. Tramite deputati e senatori del PD facciamo interrogazioni costruttive ai Ministeri competenti. Facciamo squadra con i rappresentanti delle imprese e dei professionisti interessati. E lasciamo ad altri la possibilità di guadagnarsi una citazione creando una polemica per addetti ai lavori invece che giocare in squadra».

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...