23.2 C
Milano
16. 05. 2022 23:12

Il quartiere più pericoloso di Milano: i vostri voti

E voi, quale pensate sia il quartiere più pericoloso di Milano?

Più letti

Qual è il quartiere più pericoloso di Milano? Una domanda che in molti spesso si pongono ma che difficilmente riesce a trovare una risposta univoca. E questo per mille motivi: perché spesso chi abita in un quartiere, in un modo o nell’altro, pensa che quello sia il più pericoloso o il più sicuro in assoluto, andando a drogare parzialmente un giudizio che invece dovrebbe essere oggettivo. Oppure perché spesso alcuni quartieri le persone non li frequentano e non li conoscono affatto, dando comunque la propria visione. Sta di fatto, però, che cercare nel giudizio popolare la risposta a questa domanda può essere comunque un buon indizio. 

Il quartiere più pericoloso di Milano, ecco i vostri voti

Interessante quanto emerso dal gruppo Facebook «Milano – Progetti e cantieri». Qui è stato pubblicato un commento (LO TROVATE QUI) di un utente, tale Antonio Millefiori, il quale in modo abbastanza inaspettato per quello che è il contenuto globale del gruppo stesso ha chiesto: «Quartiere più pericoloso di Milano? Io voto panfilo Castaldi angolo via Lecco». Al di là del fatto che una via non rappresenta un quartiere (e figuriamoci una porzione della stessa, in questo caso la parte che fa angolo con via Lecco), desta curiosità però analizzare come hanno risposto le persone; perché le opinioni, di fatto, hanno preso una grande parte della città: c’è chi ha scritto che il quartiere più pericoloso di Milano è San Siro, ma anche chi ha votato per Corso Como, via Bonfadini, Corvetto e persino via Montenapoleone e Via della Spiga, due zone estremamente centrali e che mai ti saresti immaginato di trovare in questo elenco.

baby gang, il quartiere più pericoloso di Milano
baby gang a milano

Il quartiere più pericoloso di Milano è tutta la città

C’è anche chi ci scherza su: a chi ha commentato che il quartiere più pericoloso di Milano sarebbe Comasina, un utente ha risposto: «Forse negli anni 80, mo é il regno dei vecchi». Ma anche chi ha puntualizzato: «Troppo generico il post, se intende zone con locali o degrado per chi vi abita io voto Aretusa e via Polesine». E poi avanti con Via Etruschi, Stazione Centrale («La zona più schifosa e degradata» ha commentato Emanuele Blasich), ancora via Panfilo Castaldi, Piazzale Selinunte e molte altre. A testimoniare di come, forse, il quartiere più pericoloso di Milano sia Milano stessa.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...