10 C
Milano
26. 04. 2024 21:55

Retake Milano celebra 15 anni con l’effetto WAU!

L'associazione milanese si evolve, ma resta fedele ai suoi obiettivi: partecipazione e benessere urbano

Più letti

L’associazione di volontariato Retake Milano nel 2021 compie quindici anni di attività sul territorio e festeggia il proprio anniversario con un nuovo nome, mantenendo la propria passione per le riqualificazioni urbane declinate in anni di progetti che hanno coinvolto migliaia di cittadini sempre come unico scopo la tutela del bene comune.

Effetto “WAU”

WAU!Milano, acronimo di We Are Urban rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’Associazione Nazionale Antigraffiti, nata nel 2006 per sensibilizzare l’amministrazione pubblica e cittadinanza a reagire al degrado delle scritte vandaliche, diventata nel 2014 Retake Milano, organizzazione di volontariato riconosciuta per il suo grande attivismo civico che ha saputo rispondere al vandalismo con azioni concrete sul territorio, e in questa nuova veste come realtà che ha come scopo un progetto sempre più inclusivo di partecipazione sul benessere urbano.

Si celebra il nuovo nome con la continuità di alcuni progetti di successo (Bosco Invisibile e Ghe Pensi Mi) che hanno caratterizzato l’associazione già in passato e con nuove partnership che amplieranno la visione di una città sempre più partecipata.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«WAU! Milano -ha detto il Sindaco di Milano Giuseppe Sala -rappresenta il meglio del fare ambrosiano. Impegno civico, capacità organizzative, spirito di solidarietà, insieme ad amore per la bellezza e voglia di lavorare anche in situazioni di emergenza.In questo ultimo anno, segnato dalla pandemia, ma anche in tempi precedenti, questa associazione, con tutti i suoi volontari e le sue volontarie, ha dato a Milano tantissimo, meritando nel 2019 l’assegnazione della Civica Benemerenza. Ora la sua attività riparte con un nuovo nome, un nuovo logo e tanti nuovi progetti per la città che ci aiuteranno a ricostruire una Milano ancora più belle e solidale. Grazie a tutti».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...