18.2 C
Milano
19. 09. 2021 18:50

Galli sulle nuove regole del Dpcm: «Temo siano inevitabili»

Il direttore del reparto di malattie infettive del Sacco si schiera a favore delle nuove regole: le dichiarazioni

Più letti

Nei prossimi giorni sarà varato un nuovo Dpcm. Tra le novità che potrebbero essere introdotte anche l’obbligo della mascherina all’aperto. Sulle nuove regole è intervenuto anche il professor Massimo Galli dell’istituto Sacco di Milano.

Le dichiarazioni. Il direttore del Dipartimento di malattie infettive intervenuto durante la trasmissione “Agorà” ha affermato:«Quando si è all’aperto, la mascherina bisogna averla sempre a disposizione e indossarla quando ci si avvicina ad altre persone. Bisogna che anche le regole abbiano una logica».

sacco galli nuovo dpcm

Secondo Galli non si è ancora compreso la portata e la pericolosità del virus. «È evidente che non si è capito cosa stiamo andando a rischiare – ha sottolineato il professore – : stiamo andando a rischiare una situazione paragonabile per certi aspetti a quella di marzo. Vogliamo questo? Vogliamo non lasciarci alle spalle quella esperienza? Vogliamo vanificare i lunghi giorni di lockdown e tutti i sacrifici connessi per andare ad ondeggiare in un locale che con quelle caratteristiche andrebbe chiuso questa sera stessa?».

Partendo da questo presupposto Galli ha precisato: «Temo che siano assolutamente inevitabili. E mi auguro che non siano tardive, perché quello che è successo in Francia e in Spagna è sotto i nostri occhi. Non vorrei in nessun modo che si arrivasse a questo punto, al punto cioè di dover valutare un nuovo lockdown».

 

In breve

Milano, la nuova Arena Santa Giulia a rischio: il ricorso al Tar preoccupa il Comune

Poche settimane fa è stato presentato il progetto finale per la nuova Arena Santa Giulia che dovrà essere completata...