9.5 C
Milano
27. 04. 2024 05:05

Galli sulle nuove regole del Dpcm: «Temo siano inevitabili»

Il direttore del reparto di malattie infettive del Sacco si schiera a favore delle nuove regole: le dichiarazioni

Più letti

Nei prossimi giorni sarà varato un nuovo Dpcm. Tra le novità che potrebbero essere introdotte anche l’obbligo della mascherina all’aperto. Sulle nuove regole è intervenuto anche il professor Massimo Galli dell’istituto Sacco di Milano.

Le dichiarazioni. Il direttore del Dipartimento di malattie infettive intervenuto durante la trasmissione “Agorà” ha affermato:«Quando si è all’aperto, la mascherina bisogna averla sempre a disposizione e indossarla quando ci si avvicina ad altre persone. Bisogna che anche le regole abbiano una logica».

sacco galli nuovo dpcm

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Secondo Galli non si è ancora compreso la portata e la pericolosità del virus. «È evidente che non si è capito cosa stiamo andando a rischiare – ha sottolineato il professore – : stiamo andando a rischiare una situazione paragonabile per certi aspetti a quella di marzo. Vogliamo questo? Vogliamo non lasciarci alle spalle quella esperienza? Vogliamo vanificare i lunghi giorni di lockdown e tutti i sacrifici connessi per andare ad ondeggiare in un locale che con quelle caratteristiche andrebbe chiuso questa sera stessa?».

Partendo da questo presupposto Galli ha precisato: «Temo che siano assolutamente inevitabili. E mi auguro che non siano tardive, perché quello che è successo in Francia e in Spagna è sotto i nostri occhi. Non vorrei in nessun modo che si arrivasse a questo punto, al punto cioè di dover valutare un nuovo lockdown».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...